Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 19:38

Casa Pia, salgono a 57 i contagiati

Il focolaio si estende. Riscontrato un altro positivo alla "Fossombroni". Eseguito un ulteriore ciclo di tamponi su tutti gli ospiti



AREZZO — Ancora un contagio alla Casa di Riposo "Fossombroni" di Arezzo. Oggi un ospite ha mostrato alcuni sintomi. La direzione della struttura ha posto la persona in isolamento ed ha immediatamente allertato il 118 che ha trasportato l'anziano in ospedale. Subito eseguito il tampone che ha dato esito positivo.

Intanto, oggi, si sono concluse le operazioni di trasferimento degli ospiti contagiati nelle strutture di cure intermedie della Asl.

Contestualmente è stato eseguito un nuovo ciclo di tamponi molecolari ai residenti risultati negativi negli ultimi test di domenica 31 gennaio.

La stessa Asl, infine, ha predisposto per lunedì 8 febbraio un nuovo controllo per i dipendenti rimasti operativi all’interno dell’istituto, mentre restano in isolamento domiciliare i restanti quindici operatori socio-sanitari positivi nel corso dell’ultimo screening.

Attualmente sono 57 le persone contagiate all'interno della Casa Pia: 39 anziani e 18 operatori socio-sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno