Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:AREZZO15°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 06:25

A Casa Thevenin è arrivato il Carnevale

Festa per bimbi, ragazzi e mamme ospiti della struttura organizzata dalla sezione aretina dell'Ordine di Malta



AREZZO — Festa di Carnevale a Casa Thevenin ieri.  Per il divertimento dei bambini, ragazzi e mamme che risiedono nella struttura. I più piccoli erano in maschera, poi tutti a cena con il menù scelto da loro stessi: pizza margherita con patate fritte.

E' stata organizzata dalla sezione aretina dell'Ordine di Malta ed è stata coordinata dai Volontari, Claudio Peruzzi e Osvaldo Sassoli.

“Grazie agli amici dell'Ordine di Malta, che ci sono sempre molto vicini, – afferma il presidente di casa Thevenin, Sandro Sarri – abbiamo potuto organizzare questa iniziativa per dare importanza e centralità al carnevale, che è stata un momento di gioia con ampie ricadute psico- pedagogiche ed educative.

Mi hanno colpito infatti i dati di una ricerca condotta fra i pediatri italiani: secondo l’87% degli specialisti, le maschere - e più in generale il Carnevale - hanno un impatto positivo su bambini e adolescenti perché stimolano la fantasia e favoriscono l’aggregazione.

Ringrazio in particolare il Cavaliere, dottor Giuseppe Vescovo, responsabile della Sezione di Arezzo, che, come sempre, dà una risposta generosa e completa a tutte le nostre esigenze fornendo un’ aiuto determinante" conclude Sarri.

“Attraverso i dolci di carnevale, abbiamo inteso rafforzare - aggiunge  Claudio Peruzzi - in bambini, adolescenti e mamme che vivono al Thevenin, anche il legame con le tradizioni del territorio aretino. Infatti abbiamo preparato i fiocchi, ma anche le castagnole ripiene di crema, un dolce tradizionale spesso dimenticato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riccardo Cincinelli e Filippo Guiducci I due ragazzi dell’Alga Atletica hanno gareggiato alle finali nazionali nelle categorie Promesse e Juniores
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità