Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 07:45

E' il giorno dell'Archeologico e di San Francesco

In questa fase sarà possibile visitare il museo, la Cappella Bacci e Casa Vasari solo in tre turni feriali. Ecco gli orari



AREZZO — Riaprono oggi il Museo Archeologico e la Cappella Bacci con gli affreschi della "Leggenda della vera croce" resi ancora più splendenti dalla nuova illuminazione de iGuzzini. Mentre le sale della Casa di Giorgio Vasari domani.

Ma non si ricomincia a pieno regime. In questa nuova fase, infatti, le aperture sono limitate a tre turni feriali, dato che il Dpcm stabilisce la chiusura nel fine settimana. L'auspicio, comunque, è di poter rendere, quanto prima, visibili ed ammirabili, in maniera costante, questi capolavori unici e straordinari. 

Intanto, la Basilica si è organizzata per rispettare al massimo le misure anti contagio grazie anche a Centro Sicurezza Srl che ha donato un termoscanner posizionato all'ingresso della biglietteria.

Gli orari per Casa Vasari: lunedì dalle 14,15 alle 19,45 (ultimo ingresso 18,45). Mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso 12,20).

Alla Basilica di San Francesco, invece, l'accesso è consentito martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 18. La biglietteria chiude mezz'ora prima.

Infine, al Museo Archeologico gli ingressi sono il lunedì (9 - 10,30 - 12), martedì e giovedì (14,30 - 16 - 17,30).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità