Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura giovedì 21 gennaio 2021 ore 09:15

Alla scoperta dei trionfi dei condottieri romani

Nuovo appuntamento sulla pagina Facebook di Casa Bruschi sabato, 23 gennaio, alle 17



AREZZO — Il nuovo appuntamento è per sabato, 23 gennaio, alle 17. La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone gratuitamente sulla pagina Facebook della Casa Museo, per i bambini dai 6 anni in su e anche per tutti gli appassionati, il percorso ludico-didattico “I trionfi dei grandi condottieri romani”, curato dal giornalista e autore Andrea D’Ortenzio.

Attraverso le fonti dell'epoca e le testimonianze archeologiche elaborate in forma di narrazione divertente e ironica, D’Ortenzio accompagnerà i partecipanti in un coinvolgente viaggio nella Roma antica seguendo le vicende trionfali di grandi personaggi quali Scipione l’Africano, Giulio Cesare e Marco Aurelio. A conclusione del viaggio, il “condottiero” D’Ortenzio racconterà come realizzare una corona d’alloro trionfale come quelle dei protagonisti delle storie narrate.

Un’opportunità, data dalla Fondazione Bruschi in collaborazione con Officine della Cultura, attraverso la pagina www.facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

A seguito di questo evento proseguiranno, ogni quarto sabato del mese, le proposte online della Fondazione dedicate ai più piccoli, con varie tematiche che spaziano dall’arte alla musica, con l’obiettivo di far scoprire il mondo del collezionismo e dell’antichità con nuove prospettive. L’appuntamento è quindi sul sito internet www.fondazioneivanbruschi.it e sui canali social della Fondazione per i prossimi sabati 27 febbraio e 27 marzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno