Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport domenica 31 ottobre 2021 ore 16:40

L'Arezzo riprende la corsa e strapazza il Cascina

Finisce 3-0 la partita della ripartenza amaranto. Sparacello e la doppietta di Strambelli chiudono i giochi nel secondo tempo



AREZZO — AREZZO - CASCINA 3 - 0

48’ Sparacello, 49’ Strambelli, 85’ Strambelli

L’Arezzo torna al successo e lo fa contro il Cascina, l'avversario di turno. Vittoria bella e meritata maturata nel secondo tempo dopo che per 45’ di gioco gli ospiti avevano resistito nel proprio bunker senza subire rete. Ma nella ripresa sono bastati solo tre minuti alla coppia Sparacello Strambelli per liquidare la pratica Cascina. Uno-due al 48' e 49' e pisano ko.

Una volta sbloccato il risultato i giocatori di Mariotti hanno insistito e sono stati premiati con il raddoppio di Strambelli sempre più leader della squadra. Il capitano amaranto la chiude con un pallonetto delizioso, subito dopo esce tra gli applausi di tutto lo stadio. 

Nel secondo tempo l’Arezzo subisce solo due tiri in porta rischiando di subire gol solo in una occasione, ma Colombo conferma di essere un grande portiere.

Ottima ripartenza per l’Arezzo, attenzione, pazienza e un buon gioco sono state alla base del successo. Domenica amaranto in trasferta a San Giovanni per un derby tutto aretino.

La Partita

- 85’ STRAMBELLI ANCORA LUI. Il capitano chiude la partita con un pallonetto di alta scuola. Doppietta personale per lui e 6 rete in sette giornate.

- 73’ Colombo nega la rete al Cascina. Geroni colpisce dentro area ma il portiere amaranto con un grande intervento nega la rete al capitano della squadra ospite.

- 72’ Si fa vedere il Cascina da fuori botta sotto la traversa deviata da Colombo.

- 59’ Sparacello vicino alla doppietta personale è bravo il portiere del Cascina a negare la rete all’attaccante amaranto.

52’ Ancora Arezzo, Foggia ci prova al volo blocca il portiere.

- 49’ STRAMBELLIIIIII. Il fantasista amaranto dal limite dopo uno scambio fa partire un rasoterra perfetto che supera Rizzato incolpevole. E’ il quinto gol per il capitano del Cavallino da inizio campionato.

- 48’ SPARACELLOOOOOOOO. Arezzo in vantaggio cross dalla destra di Mastino il numero 95 amaranto colpisce perfettamente la palla di testa che si insacca sotto la traversa. Amaranto partiti subito forte sbloccano il risultato dopo soli tre minuti di gioco.

- 47’ Strambelli la mette in area per Foggia. L’attaccante colpisce di testa la palla che esce sopra la traversa.

46’ Si riparte con l’Arezzo alla ricerca della rete.

Il Cavallino non riesce a sfondare il bunker del Cascina che regge il pressing amaranto. L’Arezzo ha avuto almeno un paio di occasioni per sbloccare la partita ma è mancata la precisione sotto porta. All’Arezzo manca un rigore per fallo in area su Foggia, colpevolmente ignorato dal direttore di gara.

- 46’ Termina dopo un minuto di recupero il primo tempo tra Arezzo e Cascina.

- 43’ Ancora Arezzo con Foggia che gira una palla al volo dal vertice dell’area piccola la palla esce alla destra di Rizzato.

- 37’ Strambelli da fuori il portiere non trattiene un tiro non irresistibile respinge la difesa.

- 26’ Foggia atterrato in area l’arbitro lascia correre. Dalla tribuna appare intervento punibile con il penalty.

- 21’ Foggia sbaglia clamorosamente la rete del vantaggio, Strambelli lo manda in area a tu per tu contro il portiere ma l’attaccante amaranto si fa respingere la palla. Sulla ribattuta Strambelli non trova la porta. L’Arezzo da qualche minuto ha aumentato l’intensità di gioco.

- 18’ Occasione Arezzo Sparacello lanciato sul filo del fuorigioco prova il pallonetto da fuori sul portiere in uscita ma la palla esce di poco. Prima vera occasione amaranto dell’incontro.

- 15’ Cascina pericoloso dal limite, Colombo devia in angolo un tiro che rimbalza davanti al portiere. Il Cascina gioca bene la palla in mezzo al campo.

- 11’ Primo tiro per il Cascina dal limite ci prova Marabese facile intervento a terra per Colombo.

- 4’ Arezzo subito in avanti conquista due calci d’angolo, Lomasto ci prova di testa palla debole esce fuori. Grande lotta in area, Sparacello e Foggia osservati speciali della coppia centrale Naldini-Pezzati.

Metteteci cuore e grinta… noi vi daremo la spinta! Inizia con questo striscione della curva amaranto la sfida contro il Cascina.

Pre Partita

Lo aveva annunciato alla vigilia, mister Mariotti aveva in testa novità negli undici iniziali. Così dentro Pinna e Campaner che prendono il posto di Marchetti e Ruggeri. Confermato invece il vertice alto della squadra amaranto con Strambelli dietro le punte Sparacello e Foggia. Il Cascina avversario di turno arriva ad Arezzo con appena 7 punti che gli valgono l'undicesimo posto in classifica. L'inizio della gara alle 14,30. Il direttore di gara Costantino Cardella di Torre del Greco.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-1-2)

1 Colombo; 23 Campaner (80’ 21 Ruggeri), 19 Pinna, 15 Lomasto, 3 Mastino; 20 Mancino, 8 Aliperta (78’ 6 Pisanu), 16 Sicurella; 7 Strambelli (86’ 31 Marras); 9 Foggia (80’ Panatti), 95 Sparacello (64’ 24 Muzzi). Allenatore Marco Mariotti

A disposizione: 22 Balucani, 5 Marchetti, 11 Evangelista, 44 Memushi.

CASCINA (3-5-2)

1 Rizzato; 2 Arapi, 3 Puleo, 4 Geroni, 5 Naldini, 6 Pezzati, 7 Carli (76’ 14 Zaccagnini), 8 Malanchi (63’ 19 Bertolini), 9 Mhilli (63’ 16 Silvano), 10 Remorini, 11 Marabese (63’ 18 Giani). Allenatore Luca Polzella

A disposizione: 12 Sbrana, 13 Rossi, 15 Casanova, 17 Pruneti, Biggeri.

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco.

Assistenti: Ferdinando Savino di Napoli e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata

Reti: 48’ Sparacello, 49’ Strambelli, 85’ Strambelli

Note: spettatori 1.215

Recupero: pt. 1’, st. 5’

Angoli: 4 - 6

Ammoniti: 58’ Sparacello, 61’ Pinna, 65’ Pezzati, 80’ Silvano

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti al termine di Arezzo-Cascina 3-0
Claudio Sparacello al termine di Arezzo-Cascina 3-0
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno