Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 09:00

Casucci chiede più angiografi per l'ospedale

Angiografo, foto archivio

Interrogazione del Consigliere regionale della Lega, ad aprile uno stesso strumento è andato distrutto nel rogo della Palazzina del Calcit



AREZZO — Lo scorso aprile un incendio nella palazzina del Calcit aveva causato danni ingenti e distrutto anche un angiografo. Parte da questo episodio il Consigliere regionale Marco Casucci per sottolineare che "da allora, dunque è utilizzabile solamente un'apparecchiatura e quindi riteniamo utile che tale lacuna venga, finalmente, colmata".

"In tal senso - precisa l'esponente leghista - abbiamo quindi predisposto un'interrogazione, menzionando, tra l'altro, alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate dall'allora Direttore del San Donato, in cui si aupicava la presenza nel nosocomio aretino di ben tre angiografi" .

Nello stesso atto viene chiesto anche quando la struttura verrà pienamente ripristinata, tornando, così, operativa. Il nostro auspicio -conclude Casucci - è che, dunque, si mettano in condizione i pazienti ad avere sempre a disposizione un numero adeguato di strumentazioni per specifici ed importanti esami cardiologici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno