Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 09:00
Casucci chiede più angiografi per l'ospedale
Interrogazione del Consigliere regionale della Lega, ad aprile uno stesso strumento è andato distrutto nel rogo della Palazzina del Calcit
AREZZO — Lo scorso aprile un incendio nella palazzina del Calcit aveva causato danni ingenti e distrutto anche un angiografo. Parte da questo episodio il Consigliere regionale Marco Casucci per sottolineare che "da allora, dunque è utilizzabile solamente un'apparecchiatura e quindi riteniamo utile che tale lacuna venga, finalmente, colmata".
"In tal senso - precisa l'esponente leghista - abbiamo quindi predisposto un'interrogazione, menzionando, tra l'altro, alcune dichiarazioni pubbliche rilasciate dall'allora Direttore del San Donato, in cui si aupicava la presenza nel nosocomio aretino di ben tre angiografi" .
Nello stesso atto viene chiesto anche quando la struttura verrà pienamente ripristinata, tornando, così, operativa. Il nostro auspicio -conclude Casucci - è che, dunque, si mettano in condizione i pazienti ad avere sempre a disposizione un numero adeguato di strumentazioni per specifici ed importanti esami cardiologici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI