Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 18 ottobre 2021 ore 11:50

Cat, quasi un anno di lavoro della Commissione

Soddisfatto il presidente Simon Pietro Palazzo "lavoro intenso e puntuale con grande partecipazione e collaborazione di Consiglieri e Uffici"



AREZZO — “Tredici sedute a partire dal 20 dicembre 2020 al 27 settembre di quest’anno, con una cospicua parte dei consiglieri comunali membri che si è distinta per un numero elevato di presenze e partecipazione, arricchendo il dibattito e approfondendo e analizzando le proposte presentate. Una Commissione che ha lavorato bene e con ottimi risultati, con la collaborazione preziosa dei tecnici dell’Ufficio Urbanistica e dell’Ufficio Ambiente e la presenza costante dall’assessore Francesca Lucherini e del segretario Fabio Giannini”.

Simon Pietro Palazzo, presidente della Commissione assetto del territorio, ambiente e qualità urbana esprime soddisfazione per l’attività svolta fino ad oggi, culminata nell’approvazione del piano operativo, atto propedeutico al definitivo via libera del Consiglio Comunale.

“A un anno dal suo insediamento – termina Palazzo – l’Amministrazione ha varato uno strumento fondamentale che guarda al futuro e fissa principi di sviluppo urbanistico, con positive ricadute economiche. Di tutto questo sarà la città a beneficiarne. Ma sotto la nostra lente sono passate anche varianti urbanistiche, piani di recupero e il patto dei sindaci per il clima, documento quest’ultimo che aggancia Arezzo al treno europeo su un tema fondamentale come la transizione ecologica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno