Cronaca lunedì 03 ottobre 2022 ore 12:15
Città ai raggi X, beccati 7 ubriachi alla guida
Un uomo fermato al Pionta con un coltello a serramanico in tasca. Controlli a tappeto dei carabinieri in città
AREZZO — Controlli a tappeto dei carabinieri anche nel weekend appena finito.
Nel corso del servizio sono state denunciate 8 persone per vari reati ed elevate tre sanzioni amministrative per guida sotto l’effetto di alcol, dato che il valore alcolemico riscontrato era inferiore ai 0,80 g/litro.
Quattro invece sono state le persone controllate e deferite per essersi messe al volante in stato di ebbrezza alcolica, oltre ad una quinta persona deferita per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (da metadone). Sono tutti italiani, tra i 18 e i 50 anni di età.
Nel corso dei controlli un 58enne è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso, in questo Parco Pionta di un coltello a serramanico di genere proibito che naturalmente è stato sottoposto a sequestro.
Qualche soggetto, trovato in possesso di piccole dosi di sostanza stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura.
Durante il servizio sono stati eseguiti accertamenti complessivi su 74 veicoli e 185 persone, molte delle quali controllate a piedi.
Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI