Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 09:37
Cerimonia per i premi "Fedeltà al lavoro"
Le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento rientrano in una delle 5 categorie individuate
AREZZO — Premio alle aziende che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.
Sono stati consegnati ieri sera, nel corso di una cerimonia pubblica all’Anfiteatro Romano di Arezzo, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico - edizione 2020”, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche di categoria.
“Quest’anno il Premio “Fedeltà al Lavoro” - sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi - acquista una valenza ancora più significativa visto che fino a poche settimane fa eravamo in pieno lockdown ed ancora permangono evidenti criticità. Il Covid 19 e le sue pesanti ripercussioni economiche hanno radicalmente ridisegnato le prospettive di sviluppo economico ed introdotto problematiche impensabili fino a pochi mesi fa. In questo contesto lo sforzo che viene richiesto al sistema delle imprese è davvero enorme: una riorganizzazione strutturale, nuove strategie di mercato, ricerca, innovazione, diversificazione di prodotto per un cammino che comunque non si prospetta né facile né esente da ulteriori rischi derivanti da ritorni della pandemia e dai contesti internazionali.
“Il premio “Fedeltà al Lavoro” - spiega il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini - è stato istituito nel 1952 per celebrare il ruolo e l'impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo delle proprie aziende e, conseguentemente, dell'intera realtà economica del territorio. Quest’anno, assegnando riconoscimenti ad alcune delle oltre 83.000 aziende che operano nel territorio della nostra Camera di Commercio, vogliamo indirizzare l'apprezzamento ed il riconoscimento di noi tutti va verso un sistema economico locale che, in questi mesi di emergenza, ha dimostrato responsabilità, determinazione ed un diffuso rispetto delle regole poste a tutela della salute e della sicurezza comune. Un sistema economico chiamato a fronteggiare molte difficoltà ma pienamente in grado di superarle attraverso l’impegno e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto”.
Ma ecco in dettaglio i vincitori del Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico 2020 :
- Impegno imprenditoriale:
Innosacc
L'antico forno Canu
Caffe‘ Paradiso
Mastro Santi
C.r.e.v. snc
Maneschi snc
Azienda agricola Collungo
Pizzeria Porcini
Ferramenta Valdarnese
Stazione di servizio Pgv
Piero Scartoni
Pasticceria Gele‘
Il mulino Benini Emilio
Bruschi Massimiliano
- Internazionalizzazione
Sara preziosi srl
Zone Creative srl
Tesar srl
Seco s.p.a.
Idea d‘oro sas
Azienda agricola Amerighi Stefano
Del Pia srl
Apicoltura Francesco Riccucci
Sugar srl
- Innovazione
M.c. s.r.l.
It.te.di srl
Visia imaging srl
Croma catene srl
Societa‘ agricola Giovagnini Mauro e Paolo s.s.
Frantoio dei cinque colli soc. coop. agricola
Apicoltura Consegni societa‘ agricola s.s.
Ad spray srl
Primitia srl
Green Service scrl
- Imprenditoria femminile
Centro di estetica di Sonia dalla Ragione
La sosta divina
I‘lupo di veneziani roberta
Bianchini maglierie snc
“La Renaia agriturismo”
Az. agr. Bio Tarazona
“La colmata agriturismo”
Cooperativa sociale San Lorenzo
O.m.a.c. (officina meccanica alto casentino)
Societa‘ agricola g.m.m.
Pina Alberti
- Imprenditoria giovanile
Arte & colori sas
Dali‘ di Aliciati Giovanni
Az. agricola Clarelli Silvia
Lo spaccio di Marta Papa
Fabbri vivai societa‘ agricola a responsabilita‘ limitata
Mp2 srl
“È sempre un grande orgoglio vedere premiati i nostri imprenditori – ha commentato la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini – il riconoscimento di quest’anno assume un’importanza particolare: il nostro settore, da mesi, è martoriato da un’emergenza che non ha precedenti dal dopoguerra e sta mettendo a dura prova migliaia di attività e posti di lavoro. I commercianti e gli artigiani che sono saliti stasera su questo palco, nonostante tutto, sono riusciti a lanciare un segnale di speranza, a conferma che nelle difficoltà il mondo del terziario sa tirar fuori una carica speciale, e ci riuscirà anche questa volta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI