Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Todde: «Orgogliosa e felice, rotto tetto di cristallo. Io prima donna Presidente della Sardegna»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 11:07

Una giuria "d'oro" per Premiere Digital Edition

Beppe Angiolini

Giovedì 30 luglio "incoronazione" online delle aziende vincitrici



AREZZO — Una giuria di tutto rispetto incoronerà le aziende vincitrici del concorso Premiere Digital Edition. Giovedì 30 luglio alle 17, occhi puntati sul podio virtuale del format ideato da Italian Exhibition Group (IEG) per Oroarezzo che premierà la miglior produzione orafa italiana. 

63 le aziende in gara per raccontarsi attraverso un gioiello, dando forma al tema di questa "digital edition" dello storico concorso che da 30 edizioni accompagna la manifestazione aretina di IEG: il “Re_Start”, la determinazione a rilanciare l’eccellenza manifatturiera del Made in Italy nel mondo dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Rappresentano i principali poli produttivi nazionali: sono 30 da Arezzo, 20 da Vicenza e le restanti a rappresentanza di ulteriori distretti orafi italiani primari (in allegato l’elenco completo).

A valutare le creazioni più rappresentative della ripartenza una giuria prestigiosa composta da note personalità del giornalismo, della moda e dello spettacolo: gli stilisti Ermanno Scervino, Alessandro Dell’Acqua ed Eva Cavalli, la celebre critica di costume Giusi Ferré, le conduttrici e personalità televisive Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Paola Barale e Filippa Lagerback; il direttore di Grazia Italia, Silvia Grilli, e di Marie Claire Italia, Antonella Bussi; le giornaliste di moda Paola Pollo, Paola Cacianti, Eva Desiderio, Elisabetta Falciola, Barbara Modesti e Cinzia Malvini. Presidente di Giuria Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente onorario della Camera Buyers della Moda.

Giovedì 30 luglio alle 17 ci sarà quindi la proclamazione dei vincitori, in diretta sul profilo Instagram di Oroarezzo, assieme all’assegnazione dello speciale “premio digital” sulla base delle preferenze espresse dagli utenti del web alle creazioni presentate online, grazie al percorso “social” pensato da IEG per ottimizzare la visibilità delle aziende e potenziare le competenze digitali del settore. In mancanza di uno spazio espositivo fisico “the art of manufacturing”, l’arte orafa italiana non ha smesso di essere apprezzata in tutta la sua raffinatezza anche in versione virtuale, tramite la visione a 360 gradi offerta dalla tecnologia Alo Photo Sphere.

Main Sponsor di Premiere Digital Edition è UBI Banca, già al fianco di IEG per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold Italy e Vicenzaoro January 2020.

Tutti i gioielli in concorso e i dettagli sulla pagina dedicata a Premiere Digital Edition del sito www.oroarezzo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno