Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:02

Cerimonia per la Giornata della Memoria

Gianfrancesco Gamurrini, vicesindaco Arezzo

Mentre il sindaco Ghinelli sarà ad Oswiecim ad onorare le vittime dell'Olocausto, in città la commemorazione è affidata al vicesindaco



AREZZO — Sarà il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini a partecipare per il Comune di Arezzo alla tradizionale cerimonia di commemorazione che si svolge al parco Ducci ogni 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria.

Verrà deposta anche quest’anno, alla presenza delle autorità, una corona di alloro nei pressi dell’albero e della targa che rievocano l’esistenza, in passato, di un cimitero degli ebrei e, dunque, anche ad Arezzo, di una comunità ebraica.

Tutto questo, al fine di onorare le vittime della Shoah e ricordare le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. La cerimonia è prevista alle 12.

Il sindaco Alessandro Ghinelli, lo stesso giorno, sarà a Oswiecim dove una cerimonia di commemorazione, alla presenza dei rappresentanti dei Paesi europei, si terrà nel luogo più emblematico della tragedia: il campo di Auschwitz-Birkenau.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno