Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO15°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Klaus Davi allontanato dal centro islamico di viale Jenner a Milano: minacce e sputi ripresi in un video
Klaus Davi allontanato dal centro islamico di viale Jenner a Milano: minacce e sputi ripresi in un video

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 19:30

In centro per tre giorni con la fiera del Mestolo

La manifestazione quest'anno cade nel weekend. Un appuntamento settembrino particolarmente amato. Sabato c'è anche "Via Romana in festa"



AREZZO — Da oggi a domenica ad Arezzo è fiera del mestolo. Un appuntamento atteso e amato dagli aretini, seppure per l'esordio quest'anno non abbia fatto il pienone, che dopo due anni di restrizioni causa Covid adesso torna a pieno regime.

Una tre giorni con oltre 200 banchi, come da tradizione, tra via Spinello, via Aretino, il parcheggio Eden, via Guadagnoli, via Assab e via Margaritone. 

Gli ambulanti, ormai senza limitazioni, sono dislocati su tutto il percorso, ma ci sono anche diversi posti vuoti (la crisi pesa), tra prelibatezze alimentari, abbigliamento, calzature, articoli per la casa, animali. Non mancano ovviamente i banchi dedicati al vimini con i simbolici mestoli. 

Lo svolgimento nel weekend alleggerisce molto anche il problema traffico. Via Roma e via Crispi restano aperte al transito. Mentre chiude, ovviamente, l'asse parallelo tra via Spinello-via Guadagnoli.

Tutto questo mentre sabato torna un altro evento importante dopo due anni di stop a causa della pandemia. Protagonista sarà "Via Romana in festa" con la strada cittadina resa pedonale e tutto lo spazio allo svago, allo shopping e al divertimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno