Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 06:00

​Ciclo di incontri online dedicati all’e-commerce

L’iniziativa proporrà una formazione sui temi del commercio elettronico con un calendario di appuntamenti dal 22 gennaio al 17 dicembre



AREZZO — Sintra Consulting, azienda aretina leader nel settore del business digitale, ha organizzato un ciclo di incontri che prenderà il via il prossimo 22 gennaio e si concluderà il 17 dicembre. Confermata tra i più importanti partner italiani della multinazionale canadese di e-commerce Shopify, l'azienda si appresta a vivere un 2021 dedicato alla formazione e all’informazione attraverso dodici appuntamenti rivolti ad aziende e professionisti di tutta la penisola.

Virtual Meetup Shopify è un percorso che prenderà il via alle 11.00 di venerdì 22 gennaio e che proseguirà fino a venerdì 17 dicembre attraverso un calendario che, di volta in volta, proporrà un focus su specifiche tematiche dell’e-commerce e sugli sviluppi delle esperienze di vendita su internet come strategie di crescita, anche nell’attuale situazione di emergenza sanitaria.

“Le aziende con una solida strategia online - commenta Iacopo Pecchi, responsabile dell’e-commerce di Sintra - hanno reagito meglio alla pandemia e sono riuscite ad incrementare le loro vendite. Il Virtual Meetup Shopify rappresenta dunque un’opportunità di formazione che accompagnerà per tutto l’anno professionisti e aziende, per supportarne l’attività e per mantenerne la competitività attraverso servizi e strategie innovative offerte da Shopify”. Il primo incontro del 22 gennaio proporrà un’introduzione rivolta a sviluppatori e agenzie web, motivata dall’obiettivo di illustrare le strategie e le possibilità di collaborazione con Shopify, trattando le più recenti frontiere del commercio elettronico e i passaggi per costituire una rete di sinergie tra addetti ai lavori.

“Sintra Consulting - spiega Paolo Picazio, head of Italy di Shopify, - è una delle principali aziende partner che abbiamo in Italia. Oltre allo sviluppo di imponenti progetti e-commerce, da diversi anni questa azienda è impegnata con noi in programmi di formazione per gli imprenditori italiani che avranno un forte consolidamento lungo tutto il 2021”.

Tutti gli appuntamenti sono, per adesso, previsti solo nella modalità videoconferenza: “Sono un importante momento di incontro e di formazione, per stimolare idee nuove e per mantenere una visione sempre aggiornata del mondo e-commerce - aggiunge Emilio Lodigiani, fondatore di Strategia eCommerce - i tutorial e i contenuti dei Virtual Meetup Shopify, permetteranno all’imprenditore che vuole vendere on-line di avere il proprio canale di vendita ben organizzato, sotto controllo e orientato alla crescita. Per informazioni e iscrizioni all’appuntamento inaugurale di venerdì 22 gennaio è possibile visitare il sito https://shopify2021partnerprogram.splashthat.com/...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno