Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta

Politica lunedì 22 novembre 2021 ore 09:10

Cimice asiatica, verso il lancio dell'antagonista

Casucci annuncia la risposta concreta avuta dalla Regione ad una sua interrogazione ma auspica sia un cronoprogramma che sostegni agli agricoltori



AREZZO — “Riguardo alla presenza, ormai conclamata, nelle nostre zone, della cimice asiatica, insetto dannoso per l’agricoltura avevamo redatto una specifica interrogazione in cui chiedevamo delucidazioni in merito al proliferarsi nella provincia aretina di questo animale”. Così Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega. 

“Ebbene - prosegue - la Regione, a seguito di un monitoraggio del fenomeno, ha deciso, ci auguriamo non tardivamente, di aderire al progetto nazionale di lancio del cosiddetto antagonista, una vespa che contrasterebbe la cimice”. 

“Un primo passo, dunque - precisa l’esponente leghista - ma non è sufficiente, a nostro avviso, solamente partecipare al CREA (ovvero il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria). Pensiamo, infatti che si debba prevedere un consono cronoprogramma in merito ed inoltre sia fondamentale sostenere economicamente gli agricoltori”. 

“Da parte nostra, dunque - conclude Casucci - continueremo a seguire la vicenda, consci che sia importante non abbassare la guardia sulla palese criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Casi “Con questi interventi, il Palazzo Pretorio è stato restituito alla città con spazi più sicuri, funzionali e una facciata restaurata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità