Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 02 agosto 2021 ore 09:17

Cinque Stelle al vetriolo sullo Stadio comunale

Presa di posizione dei Pentastellati che non approvano la risposta data dall'assessore allo sport ad una loro proposta in Consiglio



AREZZO — Altra dura presa di posizione del Movimento 5 Stelle nei confronti dell'Amministrazione. Insomma, la dialettica politica stenta ad andare in vacanza. "All’ultimo Consiglio comunale prima della pausa estiva, per l’ennesima volta la maggioranza, appena espletate le pratiche della Giunta, ha abbandonato l'aula quando ancora c’erano da discutere gli atti di indirizzo proposti sia dalla minoranza, ma anche dalla maggioranza stessa. - dicono i Pentastellati. -

Il Movimento 5 Stelle ha portato all'attenzione del Consiglio Comunale una proposta sullo Stadio comunale, reperibile nell’albo pretorio. È un atto aperto alla discussione che invece ha trovato da subito una netta chiusura da parte della maggioranza e dell'assessore allo sport. Sono state in particolare le parole di quest'ultimo a scaturire il nostro disappunto. Egli, con fare supponente (impari da altri suoi colleghi assessori il rispetto che si deve alle minoranze), ci ha invitato a studiare altre convenzioni per dimostrare che quella attuale che riguarda lo stadio è un’ottima soluzione".

Quindi, proseguono mettendo i puntini sulle 'i': "noi abbiamo fatto i “compiti a casa”, caro assessore, e così possiamo affermare che non eravamo noi quelli “poco preparati”. La convenzione che riguarda il palazzetto Mario D'Agata, per esempio, permette al Comune di poterne usufruire per 30 giorni all'anno mentre per lo Stadio comunale solo per 10. Il nostro atto di indirizzo è stato pensato per capire quale idea avesse la maggioranza sulla gestione dello Stadio, impianto che non versa in buone condizioni, in modo da poter arrivare preparati e con le idee chiare, dopo un serio confronto, al rinnovo della concessione.

In questi giorni, tra l’altro, abbiamo tutti letto sulla stampa locale che l'attuale gestore dello Stadio ha acquistato il Galileo Palace Hotel a Rigutino: questo potrebbe essere un ottimo motivo, per noi, per capire che intenzioni ha sullo Stadio Comunale ed intavolare da subito un discorso che potrebbe aprire prospettive interessanti per la città".

E terminano "amministrare, per il Movimento 5 Stelle, significa ascoltare tutte le parti, con l’unica differenza che è poi la maggioranza che prende le decisioni. È finito il tempo della campagna elettorale, ora la cosa migliore è quella di fare il bene di Arezzo e degli Aretini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno