Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 15:45

Città del Natale, ancora un boom di visitatori

Oltre 100mila presenze in centro, tra ruota panoramica, mercatini, villaggio tirolese e palloncini illuminati a suon di musica



AREZZO — La Città del Natale piace. E molto. Questo ormai è appurato. Nel weekend appena trascorso, il secondo dalla partenza della manifestazione, si è registrato un altro boom di presenze.

Pullman, camper, auto hanno riempito i parcheggi cittadini. Così come le vie del centro hanno fatto il sold out di turisti, ma pure di aretini. E stavolta, contrariamente al primo sabato, il meteo è stato clemente.

Tantissime le presenze tra la ruota panoramica e le casette di legno al Prato, la Fortezza delle meraviglie, il villaggio tirolese e la casa di Babbo Natale in piazza Grande, i mercatini tra le piazze San Jacopo e Risorgimento.

A fornire i dati è direttamente la Fondazione InTour "l'occupazione alberghiera si attesta al 91% nel weekend dal 26 al 27 novembre. Sono stati circa 3.000 gli accessi ai punti informazioni della città composti da un pubblico italiano, ma si registra anche una presenza di turisti stranieri principalmente provenienti dalla Germania. Molti gli autobus, parcheggi pieni e tantissime persone, cittadini e visitatori".

Ieri, inoltre, in piazza Sant'Agostino con la musica di Enzo Scartoni sono andati in scena centinaia di palloncini illuminati (forniti come sempre da Andrea Fognani) che hanno creato un'atmosfera unica e gioiosa.

Insomma, questo fine settimana per Arezzo è stato decisamente di festa, dato che ha coinciso anche con l'insediamento del nuovo vescovo Andrea Migliavacca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Città del Natale, palloncini a Sant’Agostino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno