Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 16:25

Clienti di nuovo al tavolo, emozione ristoratori

Non tutti hanno spazio all’aperto e sono ancora bloccati all’asporto. Chi ha potuto riaprire era prontissimo, come il “Prima o Poi” a Ceciliano



AREZZO — La zona gialla non è iniziata nella maniera migliore. A “dare il buongiorno” cielo nuvoloso e pioggia battente. Ma si sa, la primavera è pazzerella.

Così, intorno all’ora di pranzo ha fatto di nuovo capolino il sole ed ecco che anche la temperatura si è alzata. Dando la possibilità ai ristoranti di aprire ai clienti. Perché da oggi, con il cambio del colore, è possibile pranzare e cenare, con coprifuoco sempre alle 22, nei tavoli all’aperto.

Una condizione che blocca chi non ha spazi esterni, ed infatti molti locali aretini non sono ripartiti, e da’ un po’ di respiro a chi lo ha. Pur sempre con l’incognita tempo. Le previsioni anche per i prossimi giorni non sono delle migliori.

Siamo stati al Ristorante “Prima o Poi” a Case Nuove di Ceciliano, frequentato a pranzo soprattutto da lavoratori in pausa pranzo, mentre la sera da tutti, giovani, anziani, come famiglie.

La partenza non è stata con il “pienone” ma è andata comunque bene ci ha spiegato Elisa. “Eravamo praticamente da novembre in attività solo con asporto o domicilio. I nostri clienti ci hanno sempre dimostrato la loro ‘fedeltà’ e vicinanza ma tutti, sia noi che loro, avevamo bisogno del contatto diretto. Tanta oggi l’emozione di poter servire di nuovo si tavoli”.

Per il futuro ancora c’è molta preoccupazione. Non è ancora chiaro quando si potrà stare anche all’interno, forse da metà maggio. Quando però ormai sarà forse più caldo.

Intanto, nonostante mascherine e distanziamento l’importante è stato comunque ripartire. E vorrebbero farlo tutti, in qualsiasi condizione.
Come è fondamentale restare in giallo. Perché già oggi l’atmosfera che si respira è decisamente diversa.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Zona gialla: riaprono i ristoranti, ma solo all'aperto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità