Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 09:29

Inizio in giallo tra pioggia, traffico e studenti

Le minori restrizioni non sono partite con il favore del meteo. Centro gremito di ragazzi e circolazione in tilt. Ristoranti pronti ma sotto l'acqua



AREZZO — Ore 8: primo giorno di zona gialla ad Arezzo. Dopo settimane in rosso e una in arancione. Tanto traffico in centro, con centinaia di ragazzi a piedi, mascherina sul volto, che hanno raggiunto le scuole. Lo stesso in periferia. Nessun particolare problema di assembramento, solo qualche gruppetto a chiacchierare. Da oggi infatti la capienza minima per le Superiori è del 70%. Si è quindi ampliata la presenza degli studenti. Che si aggiunge ai bimbi di Asili, Elementari e alunni delle Medie.

Questa la fotografia di stamattina, che abbiamo documentato anche con delle immagini.

Ad incombere su circolazione al rallentatore e tanti giovani per le vie della citta, zaino in spalla e voglia di tornare sui banchi in una quasi normalità, il maltempo. Un cielo minaccioso che intorno alle 8,30 si è trasformato in pioggia battente.

Il tempo preoccupa soprattutto bar e ristoranti. Oggi, quelli con spazio all'aperto possono ripartire con il servizio al tavolo. Tutto allestito, ma il malumore è tangibile. Non bastava il virus, adesso ci si mettono pure il clima e il maltempo. Purtroppo però la primavera è imprevedibile, lo sappiamo bene. 

L'auspicio è che con il trascorrere delle ore la situazione migliori. Anche se alcuni locali avevano già deciso di posticipare la ripartenza, alla metà di questa settimana o addirittura a maggio.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno