La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 12:00
Riaperture, il Polo Museale punta al 3 maggio
Casa Vasari, Archeologico e San Francesco non dovrebbero ricominciare subito da lunedì. Visite comunque a giorni alterni, compreso il weekend
AREZZO — Casa Vasari, il Museo Archeologico e San Francesco, ad Arezzo gestiti dal Polo Museale Toscano, con la zona gialla riapriranno al pubblico, ma non da lunedì. Il riavvio, infatti, sarebbe stato posticipato al 3 maggio per poi articolarsi nei giorni di accesso scelti per ogni struttura.
Infatti, i Musei come già avvenuto in precedenza non saranno aperti sempre, ma almeno per adesso solo alcuni giorni della settimana ed in orari prestabiliti. Unica differenza rispetto alla zona gialla dei mesi scorsi, stavolta potranno accogliere visitatori anche nel fine settimana.
E questo ultimo elemento è decisamente importante. Infatti, è più frequente concedersi una gita o una visita culturale di sabato e domenica. E con l'arrivo della stagione calda questo genere di esperienze invogliano ancora di più.
Quindi, si dovrà attendere ancora un pò per poter riammirare la Leggenda della Vera Croce o respirare l'aria dell'abitazione di un genio quale Vasari, come incantarsi davanti ai reperti archeologici. Ma ne vale decisamente la pena.
Di certo questa attesa è nulla rispetto ai lunghi periodo di chiusura, ai quali anche l'arte e la cultura sono state costrette dal Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI