Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 09:58

Cliniche private, Stefano Tenti aumenta gli stipendi

Centro Chirurgico Toscano e Clinica di Riabilitazione prime realtà italiane ad applicare il rinnovo del contratto con compensi maggiorati



AREZZO — I compensi dei lavoratori della Sanità privata equiparati a quelli della pubblica. Tre giorni fa è stato siglato l'accordo per il rinnovo del contratto per medici e infermieri che operano nella varie Case di cura, "in discussione " da 14 anni, ma ad Arezzo l'aumento salariale era già in atto da tempo.

Al Centro Chirurgico Toscano e la Clinica della Riabilitazione Toscana, punte di diamante della sanità aretina, gli stipendi erano già stati adeguati.

“Orgogliosi di avere dato una spinta significativa al rinnovo del contratto nazionale della sanità privata" - afferma Stefano Tenti direttore del Centro Chirurgico Toscano che sottolinea come le Case di Cura aretine sono state le prime realtà italiane ad aver anticipato, mesi prima della firma, le condizioni del nuovo contratto

"Per noi è stato un modo per ringraziare concretamente, e non semplicemente chiamandoli “eroi”, coloro che, specialmente durante il lockdown, hanno lavorato oltre le normali aspettative" - ribadisce Stefano Tenti.

Il medico e manager aretino, inoltre, auspica che anche la Regione Toscana applichi gli accordi sottoscritti in sede nazionale, in modo tale da consentire a tutte le Case di Cura di comportarsi nella stessa maniera, senza squilibri economici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno