Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:43

Clonato il sito di Prada, giro di contraffazioni

Foto di: Immagine di repertorio

La guardia di finanza di Pordenone ha scoperto un maxi giro di griffè false che dalla Cina arrivavano in Europa attraverso un sito web clonato



AREZZO — Ad essere presa di mira è Prada uno dei marchi più prestigiosi del panorama internazionale e, anche, uno dei più imitati.

Secondo quanto riportano i finanzieri di Pordenone, i criminali avevano ideato un elaborato sistema di truffa: per ingannare il maggior numero di utenti possibile era stato costruito da zero un portale internet identico a quello della griffè aretina, sia nella grafica che nei contenuti, attraverso il quale venivano venduti prodotti contraffatti.

Il nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone hanno ricostruito l’intera vicenda ripercorrendo a ritroso le tracce informatiche lasciate da alcuni ignari acquirenti.

Le fiamme gialle poi hanno ottenuto il sequestro e l’oscuramento del sito per ben 90 provider di tutto il mondo. Sono in corso le rogatorie internazionali per chiudere definitivamente il cerchio e il sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno