Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:43
Clonato il sito di Prada, giro di contraffazioni

La guardia di finanza di Pordenone ha scoperto un maxi giro di griffè false che dalla Cina arrivavano in Europa attraverso un sito web clonato
AREZZO — Ad essere presa di mira è Prada uno dei marchi più prestigiosi del panorama internazionale e, anche, uno dei più imitati.
Secondo quanto riportano i finanzieri di Pordenone, i criminali avevano ideato un elaborato sistema di truffa: per ingannare il maggior numero di utenti possibile era stato costruito da zero un portale internet identico a quello della griffè aretina, sia nella grafica che nei contenuti, attraverso il quale venivano venduti prodotti contraffatti.
Il nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone hanno ricostruito l’intera vicenda ripercorrendo a ritroso le tracce informatiche lasciate da alcuni ignari acquirenti.
Le fiamme gialle poi hanno ottenuto il sequestro e l’oscuramento del sito per ben 90 provider di tutto il mondo. Sono in corso le rogatorie internazionali per chiudere definitivamente il cerchio e il sito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI