Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 15:00

Coingas: 1,3 milioni di euro contro la crisi Covid

La somma è stata stanziata dall'assemblea e verrà destinata ai comuni soci, aggiungendosi agli altri 1,7 milioni già decisi ad aprile



AREZZO — L'assemblea di Coingas, riunitasi questo pomeriggio, ha deciso di stanziare 1,3 milioni di euro da destinare ai comuni soci. La somma si aggiunge agli 1,7 milioni di euro che l'azienda aveva già stanziato nell'assemblea di aprile ed è destinata a fronteggiare la crisi economica generata dalla pandemia di Covid-19.

Il doppio stanziamento in pochi mesi è stato resto possibile dagli ottimi risultati registrati nei bilanci di Estra, di cui Coingas è socia. Andare in aiuto dei comuni soci, nel fronteggiare l'emergenza sanitaria che da oltre un anno e mezzo attanaglia il paese, è l'ennesimo gesto di vicinanza al territorio messo in campo dall'azienda.

“L’Assemblea – ricorda Franco Scortecci, Amministratore unico – ha deciso di accogliere le istanze dei Sindaci e quindi dei Comuni che sono chiamati a fronteggiare la grave crisi economica determinata dalla pandemia Covid e che ha ricadute su famiglie e imprese. La scelta di assegnare le risorse direttamente ai Comuni è anche il riconoscimento del ruolo centrale dei Sindaci nella gestione delle risorse in questa difficilissima fase che anche il nostro territorio attraversa”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno