Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 06:00

Insegnamento innovativo, il Colonna primeggia

Per il secondo anno consecutivo il Liceo ha ottenuto il certificato Etwinning. E' l'unica scuola della provincia, solo quattro in Toscana



AREZZO — Si chiama eTwinning ed è la community che mette in contatto oltre 217mila scuole in Europa. Ogni anno conferisce un certificato con il quale si riconosce e si premia la partecipazione, l’impegno, la dedizione e le attività svolte nelle scuole in cui team di insegnanti, lavorando di concerto con la dirigenza, realizzano progetti primariamente validi sul piano pedagogico. 

La procedura seleziona e premia, infatti, gli istituti che risultano pionieri in percorsi quali Pratica digitale, eSafety, Approcci creativi e innovativi all’insegnamento, Promozione dello sviluppo professionale del personale e di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti. 

Il Liceo Vittoria Colonna risulta scuola premiata con certificato Etwinning nell'anno scolastico 2020/2021, inserendosi in un sistema di riconoscimenti e certificazioniinternazionali per i risultati dei suoi progetti particolarmente efficaci. E’ già la seconda volta che l'istituto aretino ottiene il certificato, avendo visibilità e prestigio per il lavoro svolto in classe e ricevendo un riconoscimento per docenti, alunni e tutto lo staff d’istituto. 

In tutta Italia le scuole che hanno ricevuto il Certificato per il 2021-2022 sono circa 140, ma in Toscana sono solo quattro e il Liceo Colonna è l’unico nella provincia di Arezzo. Si tratta di un bel successo per il liceo aretino, al quale viene riconosciuto anche l’impegno per la lotta al Cyberbullismo, oltre che la partecipazione attiva in progetti che hanno sempre ottenuto i Quality Label nazionali ed Europei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno