Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 22 novembre 2022 ore 19:00

Colpo dei diamanti, banda in fuga col maxi bottino

Ricerche ad ampio raggio del commando che ha prima assaltato la villa dei titolari e poi svaligiato la ditta nel centro di Arezzo



AREZZO — Il bottino del maxi colpo avvenuto in città ammonterebbe a circa 1 milione di euro. Un bottino che, al momento, è svanito nel nulla insieme alla banda della quale sono in corso ricerche a tappeto da nord a sud d'Italia.

Il colpo alla Diamond Import di via Marco Perennio ha fatto molto scalpore nell'Aretino. Un vero e proprio blitz dei malviventi che prima hanno assaltato la villa dei titolari, nelle campagne cittadine, poi hanno sequestrato una familiare e l'hanno costretta ad aprire loro la ditta, disattivando allarme e dando accesso alla cassaforte. Hanno arraffato così pietre preziose, orologi e denaro.

La banda sarebbe stata composta da sei persone. Sulla loro testa pendono reati quali sequestro di persona, rapina aggravata e lesioni.

Per la famiglia proprietaria dell'azienda di diamanti, tra le poche del settore sul territorio provinciale, è stata una domenica pomeriggio da incubo - mentre in città andava in scena l'esordio della Città del Natale. Due ore d'inferno sotto la minaccia dei banditi rimasti a casa e di quelli che hanno portato via la donna, rimasta sotto choch, contro la sua volontà. Pare fossero tutti a volto coperto con cacciaviti, taglierini e un piede di porco. Avrebbero avuto anche delle pistole.

Le indagini sono condotte dalla quadra mobile della questura, guidata da Sergio Leo. Importanti potrebbero essere le telecamere della videosorveglianza, anche quelle dislocate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno