Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 11:00

Negozianti aretini lanciano la sfida ad Amazon

Presentato in Confesercenti il portale www.commerciantiarezzo.it. Ecco come funziona per i clienti e il percorso per iscriversi



AREZZO — www.commerciantiarezzo.it; una vetrina virtuale di negozi reali che animano le strade del commercio aretino. Insomma, i negozi tradizionali accendono le vetrine sul web. L'iniziativa è stata presentata in Confesercenti.

L’idea è di Alberto Santini ed ha trovato il sostegno dell'associazione di categoria di via Fiorentina e il contributo della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.
Santini, volto conosciuto del negozio Renato ma anche titolare di Click and Fly l’azienda che produce video promozionali, documentari, servizi fotografici, servizi video e foto drone e servizi web, ha realizzato il portale commerciantiarezzo integrandolo con il market-place “Arezzo Shopping” all'indirizzo shop.commerciantiarezzo.it

Ed ecco come è strutturato www.commerciantiarezzo.it. “C’è la ‘search directory’ con le schede degli esercizi - spiega Santini - e le pagine dedicate delle attività che sottoscrivono con possibilità di inserire un’infinità di dati, la storia e la descrizione del negozio, le fotografie e i video. Poi c’è il ‘magazine informativo’ dei commercianti curato dagli stessi abbonati che inviano i propri contenuti che saranno pubblicati e condivisi nei principali social tramite la pagina appositamente creata e tramite i canali diretti del cliente. Infine c’è il villaggio e-commerce shop.commerciantiarezzo.it. Poiché l’unione fa la forza, ogni attività che sottoscrive il progetto può unirsi al villaggio e-commerce virtuale per la vendita dei propri prodotti”.

Il progetto è stato sposato da Confesercenti che lo ha promosso tra gli associati in modo che possa crescere ed offrire un’ulteriore opportunità di vendita da affiancare a quella tradizionale.

E' l’occasione - conclude il vice direttore Valeria Alvisi - per i commercianti aretini che possono dotarsi di una infrastruttura web in modo da offrire ai consumatori un’alternativa rispetto alle grandi piattaforme come per esempio Amazon. Al portale possono aderire tutti i negozi tradizionali, bar, ristoranti, hotel. Gli associati Confesercenti potranno aderire utilizzando condizioni particolarmente vantaggiose anche grazie al contributo della Camera di Commercio”.

Per info e contatti: www.commerciantiarezzo.it, shop.commerciantiarezzo.it, info@clickandfly.it; 0575.1596800 - 342.0710344


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Confesercenti sida Amazon
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno