Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 15:05

Comparto moda: un'idea per l'energia "fai da te"

Giordano Frangipani propone il 110% anche per queste aziende. Con i pannelli fotovoltaici potrebbero auto sostenersi e superare il caro bollette



AREZZO — "Un 110% per rendere energicamente autonome le nostre aziende". Ad avanzare la richiesta è Giordano Frangipani, presidente provinciale di Confartigianato Moda.  "La mia non vuole essere una provocazione, ma una proposta seria. In questi mesi in cui le aziende sono costrette a pagare bollette onerose che incidono sui costi di produzione, perché non pensare a una rivoluzione dell'approvvigionamento energetico" sottolinea.

"Il 110% sta funzionando bene nell'edilizia mi chiedo allora perché non dare possibilità alle aziende di poter installare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, uscendo difatti dalla dipendenza da gas e petrolio" aggiunge.

Secondo il presidente provinciale di Confartigianato Moda, lo Stato potrebbe rientrare in poco tempo dall'investimento. "Durante le ore e i giorni in cui le aziende sono chiuse o nei momenti dove non si raggiungono i momenti di picco, l'energia può essere immessa in rete e la sua vendita coprirà le spese sostenute dallo stato per gli impianti. Un modello virtuoso, a impatto zero e praticamente anche a costo zero" termina Frangipani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli serrati da parte del nucleo autotrasporto della polizia Municipale di Arezzo. Venti mezzi controllati e undici sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità