Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 15:05

Comparto moda: un'idea per l'energia "fai da te"

Giordano Frangipani propone il 110% anche per queste aziende. Con i pannelli fotovoltaici potrebbero auto sostenersi e superare il caro bollette



AREZZO — "Un 110% per rendere energicamente autonome le nostre aziende". Ad avanzare la richiesta è Giordano Frangipani, presidente provinciale di Confartigianato Moda.  "La mia non vuole essere una provocazione, ma una proposta seria. In questi mesi in cui le aziende sono costrette a pagare bollette onerose che incidono sui costi di produzione, perché non pensare a una rivoluzione dell'approvvigionamento energetico" sottolinea.

"Il 110% sta funzionando bene nell'edilizia mi chiedo allora perché non dare possibilità alle aziende di poter installare pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, uscendo difatti dalla dipendenza da gas e petrolio" aggiunge.

Secondo il presidente provinciale di Confartigianato Moda, lo Stato potrebbe rientrare in poco tempo dall'investimento. "Durante le ore e i giorni in cui le aziende sono chiuse o nei momenti dove non si raggiungono i momenti di picco, l'energia può essere immessa in rete e la sua vendita coprirà le spese sostenute dallo stato per gli impianti. Un modello virtuoso, a impatto zero e praticamente anche a costo zero" termina Frangipani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno