Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 07:00

Compleanni e Covid, porzioni di torta a domicilio

I pezzi recapitati a casa di ogni partecipante mentre la festa è on line. A scuola c'è chi fa il dolce in ... cartone



AREZZO — Covid e compleanni, un binomio che tale non è. Perché con il contagio che dilaga è praticamente vietato uscire, figuriamoci fare una festa.

Per questo ad Arezzo qualche mamma o qualche insegnante ha trovato soluzioni alternative. Soprattutto per non rovinare del tutto quello che, specialmente per i più piccoli, è il giorno più importante dell'anno, insieme al Natale ovviamente.

E così mentre i festeggiamenti traslocano su internet, con i partecipanti collegati a Zoom, la torta arriva, un pezzo per uno, direttamente a casa. Sì, proprio così. A ciascun bimbo o bimba viene portato alla propria abitazione un pezzetto del dolce del compleanno dell'amichetto. A tutti uguale, per poterlo gustare "assieme", seppur davanti ad uno schermo. Insomma, distanti ma uniti. Una espressione che è diventata ormai uno slogan in questa pandemia. Inoltre, per la buona riuscita è determinante l'aiuto di pasticceri cittadini che svolgono questo genere di servizio e dello zampino della tecnologia.

Ma non è finita qui. Per il compleanno, almeno al Nido, all'Asilo o alle Elementari si festeggia anche a scuola. Per questo le maestre di una scuola cittadina hanno pensato di realizzare torte in cartone, da tirare fuori all'occorrenza. Un'idea carina da accompagnare agli auguri. Perché il Covid ci costringe a stare distanti, a non abbracciarci e tenere le mascherine. Ma, seppure le modifichi, non riesce ad avere la meglio neppure sulle feste, che hanno assunto una versione rivoluzionata e decisamente alternativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno