Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 11 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole di Conte a Dazn, furioso contro il Var: «Se c'è un errore deve intervenire»
Le parole di Conte a Dazn, furioso contro il Var: «Se c'è un errore deve intervenire»

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 10:31

Dall'isolamento una serie web con ragazzi speciali

Tutta girata ad Arezzo e con musiche di gruppi locali. Ecco la prima puntata del progetto messo in piedi dagli Angeli di All Stars



AREZZO — Alò, una serie "fatta in casa". Così la chiamano i creatori che hanno messo on line la prima puntata, su Youtube.

Si tratta, infatti, di una produzione per il web che ha per protagonisti i ragazzi speciali ma anche i membri dell'associazione Angeli di All Stars. Ed è stata girata nel momento di isolamento domiciliare e lockdown.

Si tratta di un progetto che ha come unica location Arezzo e la colonna sonora è fatta con brani di gruppi cittadini.

"Facciamo vedere come ad Arezzo nascono nuove idee per migliorare in questo momento triste la vita di questi ragazzi" ecco l'appello dell'associazione che invita a visualizzare e condividere il video sui social.

"Gli Angeli di All Stars sono un gruppo di ragazzi speciali e di genitori straordinari che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere cinque anni fa. Non finirò mai di ringraziarli per le emozioni che mi hanno regalato ma soprattutto per tutto quello che mi hanno insegnato - commenta l'ex assessore e attualmente senatore Tiziana Nisini, che fa da 'supporter' al video. - Sono stati una scuola di vita e con la loro semplicità ed allegria mi hanno riempito il cuore. Grazie Angeli".

La prima puntata si apre con un'obiettivo: salvare Tele Like, che con il lockdown ha perso telespettatori, sponsor e quindi risorse.

E nelle immagini che scorrono qualcuno studia con una tazza di the in mano, un'altra si fa la manicure.

Mentre le ore passano inesorabilmente, la musica accompagna l'attesa. Il direttore racconta che la banca non ha concesso un fido, riuscirà a pagare solo gli ultimi stipendi, ma la tv dovrà chiudere. 

Quindi, le note di una canzone raccontano di stare in pigiama da mesi. Lacrime, disperazione, ricerca di annunci di lavoro irrompono nel filmato.

Ed ecco i ragazzi speciali che conquistano la scena.

Tristezza nei loro volti, preoccupazione. "Ti prego salvami, la festa non è qui, sarebbe meglio perdersi" dice intanto il cantante.

E ancora ricerca di una nuova occupazione ....

Finché, arriva un comunicato dal "nucleo attivo nuovi orizzonti" al direttore: sappiamo che sta per trasferirsi in Olanda, ma abbiamo cancellato il suo volo e dovrà portare Tele like sul web. 

Così il canale è salvo.

Appuntamento alla prossima puntata .....


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALO' una web series...fatta in casa -- puntata 1.1 -- "salviamo tele like"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno