Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Politica Sabato 25 Aprile 2020 ore 11:39

Uffici comunali chiusi, buoni spesa da lunedì

Il Pd contesta l'amministrazione cittadina per il ritardo nell'erogazione dei contributi. Lamentele anche dai commercianti che pagheranno commissioni



AREZZO — Buoni spesa, c'è ancora da aspettare. Il Comune lo scorso giovedì ha pubblicato le graduatorie, dopo aver valutato bene ogni singolo caso, e lunedì mattina dovrebbe partire l'erogazione ai cittadini. Quindi ancora poco ore e finalmente i richiedenti, che hanno i requisiti necessari, potranno ricevere i voucher per via telematica.

"Troppo tempo il Comune ha impiegato per destinare queste risorse". Almeno questo è quanto sostiene il Partito democratico che, in una nota sottolinea un eccessivo immobilismo da parte dell'amministrazione cittadina nei confronti di chi ha più bisogno.

"I cittadini che hanno fatto richiesta e sono risultati ammessi al finanziamento, hanno scoperto che i buoni non sono ancora disponibili. Infatti - dichiarano da piazza Sant'Agostino - al momento della richiesta viene risposto con un messaggio automatico che gli uffici del Comune chiudono il giovedì pomeriggio e riaprono il lunedì mattina.

In pratica I buoni spesa annunciati giovedì saranno disponibili (forse) da lunedì e spediti in via telematica. Risultano poi richieste correttamente inviate ma non ricevute dagli uffici comunali.

Senza contare che i commercianti saranno costretti a pagare una commissione molto salata sui buoni che i cittadini andranno a spendere" - afferma il Pd cittadino.

Insomma, l'opposizione torna a far sentire la sua voce e non ne fa passare più una alla maggioranza e allo stesso sindaco Ghinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modello di integrazione multidisciplinare. Un percorso integrato per seguire le persone con patologie oncologiche che presentano problemi cardiaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport