Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 08:00

Con la Fiera torna anche il Mercatale

Sabato 6 maggio tradizionale appuntamento con i prodotti locali sotto ai portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo



AREZZO — Nuovo appuntamento sabato 6 maggio con il Mercatale ad Arezzo. Dalle ore 9 fino alle 19, in concomitanza con la Fiera Antiquaria, sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo ci saranno dieci stand con prodotti a chilometro zero.

La nuova edizione vedrà tra i protagonisti le prelibatezze stagionali: dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, alle primizie dell'orto di primavera, come cipolline, fave, insalatine oltre alle consuete squisitezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino.
Variegata e di grande qualità anche l'offerta del settore caseario. Grazie alla nuova stagione primaverile e alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.
Anche in questa edizione non mancheranno le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione e i ricercati sambudelli freschi e stagionati.
Novità di questa edizione, vista anche l'ormai prossima apertura in via Crispi, la presenza dei piatti pronti e dei sughi pronti della Conserveria Ragazzi Speciali Onlus di Castiglion Fiorentino.

“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità