Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 08:00

Con la Fiera torna anche il Mercatale

Sabato 6 maggio tradizionale appuntamento con i prodotti locali sotto ai portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo



AREZZO — Nuovo appuntamento sabato 6 maggio con il Mercatale ad Arezzo. Dalle ore 9 fino alle 19, in concomitanza con la Fiera Antiquaria, sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo ci saranno dieci stand con prodotti a chilometro zero.

La nuova edizione vedrà tra i protagonisti le prelibatezze stagionali: dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, alle primizie dell'orto di primavera, come cipolline, fave, insalatine oltre alle consuete squisitezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino.
Variegata e di grande qualità anche l'offerta del settore caseario. Grazie alla nuova stagione primaverile e alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.
Anche in questa edizione non mancheranno le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione e i ricercati sambudelli freschi e stagionati.
Novità di questa edizione, vista anche l'ormai prossima apertura in via Crispi, la presenza dei piatti pronti e dei sughi pronti della Conserveria Ragazzi Speciali Onlus di Castiglion Fiorentino.

“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno