Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 07:30

Con la Giostra la Fiera è al Prato, ecco i divieti

Data la concomitanza tra Saracino e Antiquaria, come ogni settembre, sono previste numerose modifiche a circolazione e sosta. Il dettaglio



AREZZO — Come ogni settembre per l'edizione della Fiera Antiquaria, in coincidenza con la Giostra del Saracino, sono previste le modifiche al traffico e alla sosta da venerdì 2 a domenica 4.

Nel dettaglio:

VIA MADONNA LAURA e PIAZZETTA DIETRO IL DUOMO

  • Dalle ore 8:00 di venerdì 2 alle ore 24:00 di domenica 4, in via Madonna Laura e in tutta l'area di sosta ricompresa tra piazzetta dietro il Duomo ed il Parco delle Rimembranze, sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ma ad eccezione dei veicoli di Polizia, di Protezione Civile, dell'Amministrazione Comunale e di quelli muniti di appositi permessi rilasciati dalla Polizia Municipale. Tali veicoli possono sostare sul lato civici pari di via Madonna Laura e nell'area di sosta di fronte al Parco delle Rimembranze;
  • Divieto di transito dei veicoli, fatta eccezione per quelli degli espositori e limitatamente negli orari consentiti.

VIALE BRUNO BUOZZI, PARCO “IL PRATO” e VIA DE' PALAGI ACCESSO VARCO SAN CLEMENTE

  • Dalle ore 12:00 di venerdì 2 alle ore 24:00 di domenica 4 sono istituiti gli obblighi e divieti: divieto di transito dei veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati dagli espositori e limitatamente per il tempo necessario a compiere le operazioni di carico/scarico delle merci, in viale B. Buozzi nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via de' Palagi; tutta l'area del parco “Il Prato”; viale B. Buozzi nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via A. da Sangallo; tutte le strade del percorso che va dall'accesso video-controllato Z.T.L. di via di San Clemente a via de' Palagi;
  • Istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in viale B. Buozzi, nei tratti compresi tra via A. da Sangallo e vicolo delle Terme e tra via Ricasoli e via de' Palagi; via de' Palagi nell'area d'intersezione con viale B. Buozzi ed in tutti gli stalli riservati alla sosta dei motocicli e dei ciclomotori; divieto di sosta anche nelle aree all'interno del parco “Il Prato”.

VIA B. BUOZZI AREA DI PARCHEGGIO AL CIVICO 3

  • Dalle ore 8:00 di venerdì 2 alle ore 24:00 di domenica 4 nell'area di parcheggio di viale Bruno Buozzi compresa tra gli uffici della “Arezzo Multiservizi”, le mura della fortezza medicea ed il bastione del Soccorso sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: divieto di transito agli autocarri; sosta consentita esclusivamente alle autovetture, nei tratti ove non vi sono altre limitazioni.

AREE DI PARCHEGGIO VIA GAMURRINI E VIA F. REDI

  • Il giorno 2 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 16:00, e comunque fino al termine delle operazioni di ingresso fiera, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ad eccezione dei veicoli utilizzati dagli espositori, nelle seguenti piazze: nell'area adibita alla sosta al servizio del cimitero urbano di via Gamurrini, ad eccezione degli stalli di sosta ubicati lungo il muro di recinzione del cimitero; nelle due aree adibite a parcheggio di villa Severi, prospicienti ai giardini omonimi.

ACCESSO DEI VEICOLI DEGLI ESPOSITORI ALLA ZONA FIERISTICA

  • Per disciplinare l'accesso dei veicoli degli espositori durante le fasi di scarico e di ricarico delle merci, il giorno 2 settembre, dalle ore 14:00 alle 17:00, via Ricasoli ed il tratto di viale B. Buozzi compreso tra via Ricasoli e via dei Palagi sono temporaneamente precluse al transito di tutti gli altri veicoli; mentre il giorno 4 settembre, al termine della “Giostra del Saracino”, la circolazione veicolare può subire modifiche nel percorso che va dall'accesso video-controllato Z.T.L. di via di San Clemente al parco “il Prato”, nonché da via G. Pietri all'ingresso di Porta San Clemente mediante interruzioni temporanee del transito.

DISPOSIZIONI PARTICOLARI

  • Per gli espositori le operazioni di carico e scarico delle merci, sono consentite per il tempo strettamente necessario, nei seguenti giorni ed orari: dalle ore 14:00 del 2 fino alle ore 7:30 del 3 settembre ai soli titolari di posteggio; dalle ore 7:30 alle ore 9:00 di sabato 3 agli “spuntisti”; dalle ore 6:00 alle ore 8:00 di domenica 4 a tutti gli espositori partecipanti. I veicoli di tutti gli espositori potranno accedere all'interno della fiera per lo smontaggio delle strutture ed il ricarico delle merci, domenica 4, solo dopo il termine della Giostra del Saracino.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno