Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 09:00

Prelibatezze aretine a km zero al Mercatale

Sabato 6 agosto dalle 8 alle 13 sotto ai portici di via Roma, in sinergia con la Fiera Antiquaria, torna l'appuntamento di Confesercenti



AREZZO — Torna il Mercatale in città. Domani, sabato 6 agosto, dalle 8 alle 13, in concomitanza con l'edizione della Fiera Antiquaria, sotto i portici ci via Roma ci saranno i produttori agricoli con le consuete prelibatezze alimentari del nostro territorio, aderenti alla mostra mercato coordinata da Confesercenti, patrocinata dal comune di Arezzo e dalla Camera di Commercio di Arezzo e Siena.

“Per questa edizione di agosto del Mercatale - commenta Lucio Gori per Confesercenti - la proposta dei prodotti presenti è condizionata dal meteo e dalle temperature che incidono non solo nelle produzioni ma anche nel consumo stesso delle diverse tipologie di prodotti. 

I clienti vanno alla ricerca di verdure e frutta, succhi, marmellate e sottolii e tutto quanto si presta per una cucina leggera e veloce. Ecco dunque che protagonisti saranno i meloni, i pomodori e gli ortaggi della Valdichiana, i prodotti da forno dolci e salati, i vini della valtiberina con i vitigni come trebbiano, malvasia per i bianchi, oppure sangiovese e canaiolo per i rossi. Non mancheranno inoltre le specialità come marmellate e succhi di frutta della Valtiberina, mieli, frutta secca e legumi, ortaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno