Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: il tifoso inglese dorme profondamente e gli piazzano una pinta di birra in equilibrio sulla testa
Euro 2024: il tifoso inglese dorme profondamente e gli piazzano una pinta di birra in equilibrio sulla testa

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 19:35

L'ex premier inglese in visita ad Arezzo

Cameron con Ilaria Pugi che ci ha concesso lo scatto

David Cameron fotografato in tour tra gli affreschi di Piero nella Basilica di San Francesco. Tappa anche in piazza Grande. Il precedente del 2011



AREZZO — David Cameron, ex primo ministro inglese, è tornato a far visita ad Arezzo. Oggi è stato infatti avvistato e pure fotografato (lo scatto ci è stato inviato da Ilaria Pugi, ritratta nella foto proprio con Cameron) nella Cappella Bacci, tra i meravigliosi affreschi di Piero della Francesca. Ma ha anche fatto tappa in piazza Grande.

Non è la prima volta che l'ex premier britannico passa le vacanze nell'Aretino, anzi ama particolarmente trascorrere le ferie in Toscana. Era ad Arezzo, insieme alla moglie Samantha, anche nel 2011 quando stette alcune settimane a Villa Petrolo a Mercatale Valdarno.

In quell'occasione divenne celebre un "incidente" con una barista di Montevarchi che non avendo riconosciuto Cameron, che allora era primo ministro (lo è stato dal 2010 al 2016) si rifiutò di servirgli il cappuccino al tavolo dato che era impegnata in altro. Una gaffe che conquistò le prime pagine dei quotidiani e tabloid inglesi e si concluse con una riappacificazione, condita da scuse pubbliche, tra Cameron e l'ignara cameriera.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno