Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 18:15
Mister Prada acquista il ristorante dei vip
Bertelli è diventato proprietario della "Buca di San Francesco" che ha vantato commensali illustri. Da Chaplin e Dalì fino a Benigni e Celentano
AREZZO — La "Buca di San Francesco" ha visto seduti ai suoi tavoli tanti vip, come molti aretini e turisti, affascinati dalla buona cucina toscana e dalla tradizione. Adesso per il noto ristorante si apre una nuova pagina, a due anni dalla chiusura, grazie a Patrizio Bertelli o meglio mister Prada che lo ha acquistato.
Il locale al numero 1 di via San Francesco a fianco della Basilica della Leggenda della Vera Croce, come detto, aveva dovuto arrendersi a spegnere le luci nel 2020 schiacciato dal primo lockdown. Fondato nel 1929 da "Beppino della Buca", al secolo Giuseppe Porcellotti è stato poi gestito con grande passione da Mario De Filippis, che aveva sposato la figlia di Porcellotti, fino al 2018 quando è scomparso.
I suoi piatti sono stati assaporati da personaggi del calibro di Roberto Benigni, Charlie Chaplin, Dalì, Gustavo VI di Svezia con consorte, Celentano, Carolina di Monaco, Gaber, Margerita Hack per citarne solamente alcuni.
Adesso non resta che attendere la data della riapertura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI