Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 18:15

Confesercenti in lutto, addio a Maria Giorgi

Si è spenta a 88 anni la fondatrice e primo presidente dell'associazione di via Fiorentina. Ambulante storica è stata anche rappresentante di Anva



AREZZO — Cordoglio nella Confesercenti aretina per la perdita di Maria Giorgi, 88enne, fondatrice dell'associazione di categoria e prima presidente.

Ambulante storica, commercianti di scarpe su area pubblica è stata per decenni un volto caro e conosciuto delle fiere e dei mercati della città e di quelli provinciali.
Tra i soci fondatori di Confesercenti Arezzo è stata per anni dirigente ed al vertice dell'associazione ricoprendo l'incarico di Presidente, facendosi portavoce delle esigenze dei commercianti.

Durante gli anni passati all'interno dell'associazione è stata anche rappresentante del sindacato Anva degli ambulanti. In prima fila a manifestazioni a sostegno delle categorie, ha sempre dato il proprio contributo costruttivo alimentata dal coraggio, dalla passione e dall'altruismo.

A Maria Giorgi, Confesercenti aveva assegnato pochi giorni fa, in occasione del 50esimo anniversario della costituzione dell'associazione, un meritato premio speciale per l'impegno profuso, ritirato dalla figlia Graziella.

L'associazione si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa di Maria Giorgi ed esprime le più sentite condoglianze al marito Luigi e alla figlia Graziella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca