Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:05

I sapori del Mercatale fanno "strike" di palati

L'iniziativa ai portici di via Roma, data la concomitanza con l'Antiquaria e soprattutto con la Città del Natale, in questa edizione raddoppia



AREZZO — Il Mercatale rappresenta ormai un appuntamento apprezzato e per tanti irrinunciabile, in concomitanza con la Fiera Antiquaria. E in questo dicembre, segnato dalla ripartenza dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, Confesercenti ha deciso di raddoppiare la manifestazione, visto che è tornata anche la Città del Natale.

Infatti, i banchi con i prodotti del territorio, sono aperti sotto ai Portici di via Roma non solo oggi ma anche domani, sempre dalle 9 alle 19.

Dodici le aziende aretine che espongono con le loro prelibatezze di stagione: il cliente può trovare dai salumi del Casentino ai formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, dai prodotti da forno dolci e salati ancora della Valtiberina, alle marmellate ed i succhi con la frutta di stagione, per continuare con noci, legumi, vino novello, ancora i mieli, e la verdura di stagione.

Protagonisti di questo periodo autunnale sono i tartufi freschi, malgrado la scarsa stagione di raccolta e le castagne, con le farine ed le diverse confezioni sciroppate.

E sia gli aretini che i tanti turisti presenti ad Arezzo hanno da subito apprezzato il ritorno del Mercatale, cominciando subito a fare acquisti ed anche regalini natalizi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca