Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:05

I sapori del Mercatale fanno "strike" di palati

L'iniziativa ai portici di via Roma, data la concomitanza con l'Antiquaria e soprattutto con la Città del Natale, in questa edizione raddoppia



AREZZO — Il Mercatale rappresenta ormai un appuntamento apprezzato e per tanti irrinunciabile, in concomitanza con la Fiera Antiquaria. E in questo dicembre, segnato dalla ripartenza dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, Confesercenti ha deciso di raddoppiare la manifestazione, visto che è tornata anche la Città del Natale.

Infatti, i banchi con i prodotti del territorio, sono aperti sotto ai Portici di via Roma non solo oggi ma anche domani, sempre dalle 9 alle 19.

Dodici le aziende aretine che espongono con le loro prelibatezze di stagione: il cliente può trovare dai salumi del Casentino ai formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, dai prodotti da forno dolci e salati ancora della Valtiberina, alle marmellate ed i succhi con la frutta di stagione, per continuare con noci, legumi, vino novello, ancora i mieli, e la verdura di stagione.

Protagonisti di questo periodo autunnale sono i tartufi freschi, malgrado la scarsa stagione di raccolta e le castagne, con le farine ed le diverse confezioni sciroppate.

E sia gli aretini che i tanti turisti presenti ad Arezzo hanno da subito apprezzato il ritorno del Mercatale, cominciando subito a fare acquisti ed anche regalini natalizi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno