Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 04 aprile 2017 ore 16:00

Congresso PD, Renzi vince tra gli iscritti aretini

Oltre 200 persone hanno partecipato alla serata organizzata dal Comitato aretino a sostegno della candidatura a Segretario del PD di Matteo Renzi



AREZZO — L’iniziativa, tenutasi nell’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, alla quale hanno partecipato il coordinatore della mozione Tommaso Nannicini e il deputato aretino Marco Donati, è giunta all’indomani della significativa vittoria arrivata dai risultati dei circoli della provincia di Arezzo che hanno visto largamente prevalere i sostenitori dell’ex Sindaco di Firenze.

All’incontro ha partecipato, fra gli altri, il senatore Giorgio Bondi, uno degli esponenti più rilevanti della sinistra aretina che, con un intervento davvero emozionante, ha spiegato il motivo dell’importanza delle riforme intraprese negli ultimi tre anni.

Molto apprezzati gli interventi di alcuni amministratori locali della provincia di Arezzo che hanno raccontato le loro esperienze nei circoli e nelle amministrazioni comunali.

Il Comitato a sostegno di Matteo Renzi esprime, inoltre, grande soddisfazione per il successo della prima fase congressuale, sia per l’affluenza al voto che per il risultato che vede Renzi vincente col 68,7% in provincia e l’84,29% nel capoluogo. Numeri importanti e significativi.

Tra questi, da sottolineare il voto dei circoli Fiorentina e Giotto, dove Matteo Renzi ha superato il 90%, e del circolo cultura Leopoldo II, dove la mozione a favore di Matteo Renzi ha ottenuto quasi 150 voti (84,3%). Non meno rilevanti i risultati ottenuti nell’aretino, tra questi: Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Bibbiena, Pratovecchio Stia, Civitella in Val di Chiana, Foiano della Chiana e Sansepolcro; a testimonianza del lavoro fatto sul territorio dai comitati e della forza della proposta congressuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno