Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:00

Consiglio comunale, torna in ballo il caso Coingas

Si parte con le interrogazioni urgenti, poi quattro pratiche urbanistiche e si finisce con gli atti di indirizzo



AREZZO — Giornata di Consiglio comunale. Stamani il parlamentino cittadino torna a riunirsi sempre in modalità online. 

Dopo le comunicazioni del sindaco e le interrogazioni urgenti sono previste quattro pratiche urbanistiche dell’assessore Francesca Lucherini. Tra queste verrà portato il progetto, passato in CAT, della variante di ponte Buriano.

Come abbiamo detto in articolo collegato, si tratta di una strada provvisoria che verrà realizzata dal Comune in prossimità del ponte antico e collegherà il nuovo guado, ad opera della Provincia, alla Sette Ponti. Su questo progetto è arrivato anche il parere sull'impatto ambientale e pertanto domani verrà discusso e votato nella sua interezza. Di tempo ce ne è poco, il cantiere dovrebbe partire in estate anche perché la costruzione del guado è prevista proprio quando il fiume ha una portata minima d'acqua.

Poi il parlamentino cittadino analizzerà 16 atti di indirizzo e il più importante, almeno dal punto di vista mediatico, è quello presentato dalla maggioranza e relativo al caso Coingas.

Il gruppi che sostengono Ghinelli, dopo aver bocciato la proposta delle opposizioni che chiedevano la costituzione a parte civile del Comune nel processo, hanno presentato l'atto di indirizzo che mira ad agire, per il risarcimento del danno, solo verso chi, eventualmente, verrà ritenuto responsabile dal Tribunale.

Insomma, un Consiglio comunale che si preannuncia intenso e come al solito ricco di spunti politici e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno