Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 10:00

Consulta dello sport, ecco gli step del rilancio

L’assessore Federico Scapecchi punta molto su questo organismo e invita ad aderire contattando l’ufficio competente



AREZZO — Consulta dello sport, è un rilancio in grande stile quello concepito dall’assessore allo sport Federico Scapecchi. Dopo le modifiche regolamentari proposte al Consiglio Comunale del 25 febbraio e accolte dall’assemblea, è arrivato il momento dell’appello alle società e associazioni sportive di contribuire alla vita di questo organismo, “nel quale credo – ha sottolineato l’assessore – e che caratterizzerà il mio mandato. Più forte sarà la consulta, più usciranno rafforzati il ruolo dell’assessore e la valenza delle politiche che l’amministrazione metterà in atto”.

Quindi è entrato nel dettaglio “come puntiamo a questa crescita? Intanto prevedendo un calendario più serrato di incontri, adesso necessariamente a distanza ma speriamo infuturo di tornare a farli dal vivo. In secondo luogo con il coinvolgimento: ci prefissiamo infatti l’obiettivo ‘quota cento’. Tra le tante società e associazioni che animano il territorio, nelle più svariate discipline, che ringrazio per gli sforzi che fanno in questo duro periodo, confidiamo di portarne 100 dentro la consulta. Siamo a metà strada. Per questo, lancio un appello a contattare l’ufficio sport del Comune per dare adesione a un organismo che concepisco come partecipativo e sede di scelte condivise, anche grazie ai tavoli tematici permanenti nei quali è finalmente articolato”.

A proposito di modifiche regolamentari e tavoli permanenti, ricordiamo quello che è il contenuto della modifica regolamentare approvata dal Consiglio Comunale: il comitato esecutivo della consulta passa da 7 a 9 membri. All’assessore, al delegato provinciale Coni e ai 5 rappresentanti delle società sportive si aggiungono il presidente della commissione consiliare sport, o un suo delegato, in rappresentanza del Consiglio Comunale e il rappresentante dell’ufficio educazione fisica e sportiva dell’Ufficio scolastico provinciale, attualmente Fabrizio Ferrari e Antonella Bianchi.

I 5 tavoli tematici permanenti, con piena autonomia di convocazione, si occuperanno invece di tutti gli aspetti relativi all’ambito sportivo: promozione e sport per tutti, scuola e formazione, far play e senso di appartenenza, manifestazioni, eventi e turismo sportivo, valorizzazione delle eccellenze, impianti. Eleggeranno ciascuno un loro coordinatore. I 5 diventeranno i rappresentanti delle associazioni e società sportive nel comitato esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità