Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 11:00

Crisi, contributo per l'affitto a 405 aretini

La sinergia tra Comune, Regione e Governo ha portato a sostenere i cittadini in difficoltà con 836mila euro



AREZZO — Il cosiddetto caro affitti, ossia il costo della casa, rappresenta una voce tra le più critiche per molti cittadini. In città sono 405 gli aretini che hanno dimostrato una situazione economica difficile, tale da non avere certezze per sostenere il canone di locazione. 

Il Comune, insieme alla Regione Toscana e al Governo, ha impegnato complessivamente 836mila euro che sono stati erogati in base alla specifica condizione economica di ciascuno e in città il contributo è stato riconosciuto a tutti i 405 aretini che ne hanno fatto richiesta.

“Con la scelta fatta dalla Giunta siamo nelle condizioni di poter dare una risposta a tutti coloro che hanno fatto domanda di sostegno modulando gli interventi in base alle esigente e coprendo tutte le singole istanze con un sostegno che va dal 100% per le situazioni più critiche, fino al 70% per quelle meno complesse”, ha dichiarato il vice sindaco Lucia Tanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno