Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 17:51

Corso per l'uso del defibrillatore a 8 sordi

Altre iniziative simili sono in programma per ottobre. Adesso i non udenti possono allertare il 118 attraverso un servizio di sms



AREZZO — Il personale del 118 di Arezzo è  impegnato a formare più persone possibili che possano dare immediato soccorso in caso di emergenza. Ed è stato effettuato il primo corso di BLSD (Basic Life Support con uso del defibrillatore) a 8 sordi

La formazione è riuscita con successo grazie anche all’interprete dei sordi e al piccolo numero dei partecipanti. Da ora in poi i sordi possono anche allertare il 118, grazie a un servizio di sms. Il numero al quale mandare il messaggio per allertare i soccorsi è il 3399950214.

“Sono molto soddisfatto di questa nuova iniziativa,” ha detto il responsabile del dipartimento emergenza urgenza della Usl Toscana Sud Est, Massimo Mandò - Abbiamo formato 20000 persone e adesso 8 in più, perché non vogliamo escludere nessuno, tutti devono avere la possibilità di salvare la vita altrui e quella propria”.

L’associazione Ens sezione di Arezzo ha già messo in programma altri corsi per ottobre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno