Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 18:01

Covid, altri 125 casi ed un decesso nell'Aretino

Il capoluogo continua a registrare il maggior numero di positivi. Tanti anche a Terranuova e Montevarchi. Stabile la situazione dei ricoveri



AREZZO — Sono 125 i nuovi contagiati in provincia di ArezzoDa venerdì ad oggi 522 aretini hanno contratto il Coronavirus e di questi ben 211 sono residenti nel capoluogo. Numeri alti che devono necessariamente far riflettere.

Se la situazione è preoccupante in tutta la provincia, lo è ancor di più ad Arezzo città dove, sono stati accertati altri 52 positivi. Tanti casi anche a Terranuova Bracciolini (11),  Castelfranco-Piandiscò (9) e Montevarchi (9). 

 Il Valdarno, con 47 positivi complessivi, risulta la vallata con il maggior numero odierno di malati. In Casentino ci sono 11 nuovi contagiati, in Valdichiana 9 ed in Valtiberina 6.

Purtroppo si registra il decesso di un'altra persona. Una donna di 75 anni è morta all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Covid.

Tanti i tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 1.553 aretini ed ha dichiarato definitivamente guarite 47 persone

Per quanto riguarda l'età media, oggi la fascia che va dai 35 ai 49 anni risulta quella più colpita dal virus.

Stabile la situazione dei ricoveri al "San Donato" di Arezzo dove ci sono 107 pazienti (uno in meno del giorno precedente) compresi i 14 in "Terapia Intensiva".
Al "Misericordia" di Grosseto i degenti 50 (ieri erano 47) e di questi 9 si trovano in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano, nella giornata di sabato, è stata registrata la morte di un uomo di 97 anni.

Attualmente ci sono 1.993 aretini contagiati mentre in 3.810 si trovano in quarantena perché contatti di caso. 

Nell'intera Area Vasta sono 232 i nuovi positivi e di questi 125 residenti nell'Aretino, 73 nel Senese, 31 nel Grossetano e 3 extra Asl.

In Toscana giornata caratterizzata da un picco di ricoveri e da 22 decessi. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo52
Bibbiena5
Bucine2
Capolona2
Castelfranco Piandiscò9
Castiglion Fiorentino3
Cavriglia6
Cortona1
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno4
Loro Ciuffenna3
Lucignano3
Marciano Della Chiana1
Montevarchi9
Pieve Santo Stefano1
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno3
Sansepolcro5
Subbiano3
Terranuova Bracciolini11



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno