Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 17:44

Covid, calano contagiati e ricoverati nell'Aretino

Sono 39 i nuovi positivi. Tutte le vallate colpite dal virus. Morta un'altra persona al San Donato. Eseguiti mille tamponi



AREZZO — La situazione odierna del contagio vede altri 39 positivi in provincia di Arezzo. Se rispetto a ieri ci sono 14 casi in meno, la notizia ancor migliore si riscontra sul fronte dei ricoveri. Oggi, infatti, sono 63 i pazienti al San Donato, ben 7 in meno del giorno precedente. Nel dettaglio vediamo che in "Malattie Infettive" e "Pneumologia" ci sono 55 degenti (ieri erano 63) mentre in "Rianimazione" 8. 

Tornando ai numeri del contagio, vediamo che tutte le vallate sono colpite dal virus. Il capoluogo, con 13 casi, è il Comune con più positivi. Tanti i malati anche in Casentino dove sono stati accertati 12 contagi e di questi 4 a Pratovecchio-Stia. In Valdarno altri 4 casi e in Valdichiana 2. Discorso a parte va fatto per la Valtiberina. Qui sono stati riscontrati 8 positivi e di questi 6 nella sola Sansepolcro. La situazione nella vallata è molto attenzionata proprio perché terra di confine e luogo dove negli ultimi giorni sono stati individuati anche casi di varianti al Covid. Martedì prossimo la Asl ha organizzato l'inizio dello screening di massa a Sansepolcro e questo consentirà di monitorare ancor con più precisione la situazione.

Rispetto ai 39 casi odierni, ben 17 rientrano nella fascia d'età che va da 50 a 64 anni e 10 in quella dei 40enni.

Purtroppo dobbiamo segnalare il decesso di un'altra persona. Un uomo di 93 anni è morto nelle nottata al San Donato in seguito a complicazioni dovute al virus.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito mille tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 25 aretini.

Attualmente ci sono ancora 897 contagiati in tutta la provincia e di questi in 650 si trovano in isolamento domiciliare. Toccano quota 2.353 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 107 contagiati e di questi 39 sono residenti nell'Aretino, 37 nel Senese, 30 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Quasi 900 nuovi positivi in tutta la Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo13
Bibbiena1
Capolona2
Castel San Niccolò1
Castelfranco Piandiscò2
Cavriglia2
Cortona1
Monte San Savino1
Monterchi2
Poppi2
Pratovecchio-Stia4
Sansepolcro6
Subbiano2



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno