Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 16:49

Covid, il contagio si "raffredda"

Sono 127 i nuovi positivi, dato più basso della settimana in provincia di Arezzo. Ancora tanti casi in Valdichiana e Sansepolcro



AREZZO — La curva del contagio, finalmente scende. E lo fa in modo deciso. Sono 127 i casi riscontrati in provincia di Arezzo, dato più basso degli ultimi 7 giorni.

I ricoverati al San Donato sono 146, quindi uno in più rispetto a ieri. Di questi 121 si trovano in "Malattie Infettive" mentre 25 restano i pazienti in "Terapia Intensiva". Sono sempre 6 gli aretini ricoverati in "Rianimazione" a Nottola.

Tornando al numero dei positivi vediamo che nel capoluogo sono 48 i cittadini che hanno contratto il virus. Restano tanti i contagiati in Valdichiana (32) con Foiano e Castiglion Fiorentino i Comuni più colpiti. In Valdarno i casi odierni scendono a 21. In Valtiberina sono 16 i nuovi contagiati con Sansepolcro che anche oggi conta la metà dai casi della vallata. Numeri incoraggianti anche in Casentino che oggi ha fatto registrare 10 positivi.

Quindi il virus scende su tutto il territorio aretino e anche nell'Area Vasta. Oggi il numero dei positivi di Siena (130) ha superato quelli di Arezzo (127) mentre in provincia di Grosseto sono stati riscontrati solo 59 nuovi casi.

Un'altra buona notizia viene dai guariti odierni. In tutta la Toscana sud est sono uscite definitivamente dall'incubo Covid ben 118 persone e di queste 54 risiedono nell'Aretino.

In controtendenza il dato regionale dove il numero dei contagiati è salito rispetto a ieri
Intanto il ministro Speranza, visto l'andamento epidemiologico, sta per firmare l'ordinanza che inserisce anche la Toscana in zona rossa.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari2
Arezzo48
Badia Tedalda2
Bucine4
Capolona4
Castel Focognano2
Castelfranco Piandiscò3
Castiglion Fiorentino7
Civitella In Val Di Chiana6
Cortona3
Foiano Della Chiana9
Laterina Pergine Valdarno3
Loro Ciuffenna1
Lucignano2
Monte San Savino5
Montevarchi4
Ortignano Raggiolo1
Pieve Santo Stefano4
Pratovecchio-Stia2
San Giovanni Valdarno2
Sansepolcro8
Subbiano1
Terranuova Bracciolini4


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno