Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 17:55

Bye Bye Covid, il contagio è ai minimi termini

Nessun nuovo caso nel capoluogo. Non si registrano positivi alle varianti. Si svuota la "Rianimazione del "San Donato". Morto un 68enne



AREZZO — Il Coronavirus non fa più paura. In provincia di Arezzo sono 2 i nuovi positivi. Numeri bassi che confermano come il potere infettante del virus sia ridotto al minimo. Ma questa non è l'unica notizia positiva di giornata. Oggi, infatti, è una data da ricordare. Per la prima volta dall'inizio di questa seconda ondata non c'è nessun ricoverato in "Terapia Intensiva" del "San Donato". All'ospedale cittadino, infatti, ci sono solo 4 pazienti contagiati. Ma non solo. Domani verrà chiuso il reparto Covid di Pneumologia, proprio perché attualmente non ce n'è più bisogno.

Un altra buona notizia è che negli ultimi 3 giorni non sono stati riscontrati casi di varianti del Coronavirus in provincia di Arezzo. Da venerdì ad oggi, in tutta l'Area Vasta ci sono stati solo 3 contagiati dalla mutazione "Inglese" e tutti a Grosseto.

Tornando ai positivi odierni, per il secondo giorno consecutivo non si riscontrano casi nel capoluogo. Il virus è stato individuato in 2 Comuni della provincia e più precisamente:
- Montevarchi 1 caso.
- Cortona 1 caso.

Vista anche la situazione in netto miglioramento, nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito solo 398 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 6 aretini.

Purtroppo si segnala un altro decesso. Un uomo di 68 anni è morto all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Covid.

Attualmente ci sono 326 persone ancora contagiate in tutta la provincia di Arezzo. Calano consistentemente le quarantene. Ad oggi sono solo 532 le persone in tutto il territorio che si trovano in isolamento perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 22 positivi e di questi 2 sono residenti nell'Aretino, 5 nel Senese, 14 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In tutta la Toscana scende il tasso di mortalità per il Coronavirus. Clicca qui per leggere il bollettino regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno