Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 18:45

Covid, solo 4 casi in provincia e nessuno in città

Nel capoluogo dopo mesi nessun positivo rilevato. Contagiati al minimo, ma stesso numero di tamponi di ieri. I malati odierni tutti in Valdichiana



AREZZO — Il dato relativo alla diffusione del Covid in provincia di Arezzo segna oggi un livello minimo, mai visto prima. Perlomeno in questa terza ondata. 

Infatti, i nuovi casi odierni sono 4, dieci meno di ieri. E praticamente con lo stesso numero di tamponi effettuati: 450 (il giorno precedente erano stati 481). Sono stati rilevati tutti in Valdichiana: 2 a Castiglion Fiorentino e 2 a Civitella. Per la prima volta nessun positivo di giornata nel capoluogo.

Continua a migliorare la situazione anche sul fronte dei ricoveri. Al "San Donato" sono 11 i pazienti ricoverati, 1 in meno rispetto a ieri. La situazione, infatti, vede 5 degenti in "Pnueumologia - Malattie Infettive" e 6 in "Rianimazione". Anche oggi non ci sono stati decessi. Venti invece i guariti.

Per quanto riguarda l'età, nelle ultime 24 ore, i 4 casi emersi interessano persone che hanno tra i 35 ed i 49 anni.

Attualmente ci sono 344 persone ancora positive in tutta la provincia (20 in meno di ieri) mentre in 544 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 36 (ieri erano 42) e di questi 4 sono residenti nell'Aretino, 3 nel Senese e 29 nel Grossetano.

Covid, 6 morti in Toscana, calano i ricoveri. Per leggere il bollettino regionale clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno