
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 19:50
Covid, il virus "colpisce" il Valdarno

Sono 4 i Comuni della provincia dove sono stati individuati i nuovi contagiati. Tanti under 18 positivi. Aumentano i ricoverati al "San Donato".
AREZZO — Stabile la curva del contagio in provincia di Arezzo. Sono 16 i nuovi positivi nell'Aretino, 2 in meno rispetto al giorno precedente.
Casi riscontrati in 4 Comuni e tutti in Valdarno.
La Asl ha controllato 510 aretini (ieri 513) e sono state riscontrate 11 nuove guarigioni.
Rispetto ai 16 casi odierni in 10 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni mentre 3 sono i 70enni.
Intanto l'Azienda sanitaria ha fornito l'aggiornamento sulle vaccinazioni. In provincia di Arezzo sono state somministrate complessivamente 486.322 dosi. Di queste 248.542 come prima iniezione, 223.638 per il richiamo e 14.142 terze dosi.
Lieve incremento del numero dei ricoverati al "San Donato". Nell'ospedale aretino ci sono 6 pazienti (uno in più del giorno precedente) e di questi 5 si trovano in degenza Covid e 1 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono 15 (ieri erano 16 ) compresi i 3 casi in "Terapia Intensiva". Sempre al nosocomio maremmano sono morte due persone, una donna di 87 e un uomo di 89 anni, per complicazioni dovute al virus.
Attualmente ci sono 297 aretini ancora contagiati, mentre passano da 1255 a 1384 le persone in quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 54 (ieri 79) e di questi 16 risiedono nell'Aretino, 33 nel Senese, 5 nel Grossetano.
Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo:
Cavriglia | 6 |
Loro Ciuffenna | 2 |
San Giovanni Valdarno | 1 |
Terranuova Bracciolini | 7 |
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI