Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 19:40

Covid, 50 contagi e un decesso nell'Aretino

Casi riscontrati in 16 Comuni del territorio. Aumentano i ricoverati. I giovanissimi i più colpiti dal virus. La Asl "ritocca" anche i numeri di ieri



AREZZO — Sono 50 i positivi al Coronavirus riscontati oggi in provincia di Arezzo. Il dato, come tutti i lunedì, è condizionato dal basso numero di tamponi eseguiti la domenica. Sì perché nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato solo 467 persone.

Ma non solo. E' doveroso fare una precisazione per quanto riguarda il bollettino diffuso ieri. La Asl, con una nota, specifica che domenica 16 maggio si sono verificati problemi tecnici che hanno generato informazioni parziali. Per fare chiarezza, quindi, diciamo subito che i positivi di ieri sono 69 e non 25 come riportato nel report pubblicato. Nel capoluogo i positivi di domenica sono 13 (e non 3) mentre in Valdarno sono stati riscontrati 26 malati, in Valdichiana 13, Valtiberina 11 e Casentino 6.

Se questi dati si riferiscono a ieri, oggi la situazione vede un leggero decremento di casi.

Ad Arezzo città i positivi odierni sono 7. Nel resto del territorio vediamo che il Valdarno, con altri 31 casi, è la vallata con il maggior numero di contagiati. Il dato che spicca è quello di San Giovanni, dove sono stati individuati ben 13 malati. In Valdichiana ci sono altri 8 positivi, in Valtiberina 3 e in Casentino 1 solo caso odierno.

Sul fronte guariti, invece, 56 persone sono uscite definitivamente dalla malattia.

Purtroppo è stata segnalata un'altra vittima del Covid. Si tratta di un uomo di 93 anni deceduto all'ospedale cittadino per complicazioni causate dal virus.

I giovanissimi risultano i più contagiati. La fascia d'età che va da 0 a 18 anni, infatti, è quella che conta il maggior numero di positivi.

Aumentano i ricoverati all'ospedale aretino. Al "San Donato" ci sono 86 pazienti (5 in più del giorno precedente) e di questi 70 si trovano nei reparti Covid e 16 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 36 (ieri erano 36) compresi le 12 persone in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano sono morti due uomini di  61 e 88 anni. 

Attualmente sono 1.296 gli aretini ancora positivi, mentre si attestano a quota 3.387 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 81 nuovi casi e di questi 50 sono residenti in provincia di Arezzo, 24 nel Senese, 6 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana aumentano i ricoveri in ospedale. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco i nuovi casi riscontrati in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi Casi
Anghiari1
Arezzo7
Bibbiena1
Bucine1
Castelfranco Piandiscò1
Cavriglia3
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona1
Foiano Della Chiana4
Laterina Pergine Valdarno1
Loro Ciuffenna1
Monte San Savino1
Montevarchi6
San Giovanni Valdarno13
Sansepolcro2
Terranuova Bracciolini5



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno