Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 18:10

Covid, calano i casi ed i tamponi nell'Aretino

Sono 21 i Comuni dove è stato riscontrato il contagio. Lieve incremento di positivi nel capoluogo. Calano i ricoverati al San Donato. Morta una donna



AREZZO — Cala la curva del contagio in tutta la provincia di Arezzo. Sono 70 i nuovi positivi, 39 in meno del giorno precedente. Come ogni lunedì il numero dei tamponi è molto basso e questo influenzerà i dati di domani. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati controllati solo 497 aretini.

Sono 21 i Comuni dove sono stati riscontrati casi. Lieve incremento di malati nel capoluogo che conta altri 28 positivi (5 in più di ieri).

Per quanto riguarda le vallate vediamo che in Valdarno i contagiati odierni sono 15, in  Casentino 14, Valdichiana 10 ed in Valtiberina 3. 

Dopo il focolaio riscontrato ieri al Santuario della Verna, oggi a Chiusi sono stati individuati altri 3 malati. Stesso numero di contagiati a Sansepolcro, dove appena 24 ore fa erano stati accertati ben 18 casi.

Purtroppo si aggiorna l'elenco dei deceduti. Una donna di 85 anni è morta all'ospedale cittadino causa di complicazioni dovute al virus.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 50enni risultano quelli più contagiati.

Calano ancora i ricoverati al "San Donato" di Arezzo  dove ci sono 111 pazienti (2 in meno del giorno precedente) e di questi 92 si trovano nei reparti Covid e 19 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 43 (ieri erano 42) compresi i 12 in "Rianimazione". Al nosocomio maremmano sono morti due uomini di 62 e 79 anni per problemi generati dal virus.

Attualmente sono 1.658 gli aretini ancora positivi. Salgono le persone in quarantena in tutta la provincia che si attestano a quota 3.803 (40 in più di ieri).

Pochi i guariti di giornata. Solo 29 aretini, infatti, sono usciti definitivamente dalla malattia.

Nell'Area Vasta ci sono 123 nuovi casi (84 in meno del giorno precedente) e di questi 70 sono residenti in provincia di Arezzo, 40 nel Senese, 12 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Calano i casi ed i tamponi fatti in tutta la Toscana.  Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi Casi
Arezzo28
Bibbiena2
Capolona3
Castel San Niccolò1
Castelfranco Piandiscò1
Castiglion Fiorentino2
Cavriglia1
Chiusi Della Verna3
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona3
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno3
Loro Ciuffenna3
Lucignano1
Monte San Savino1
Montevarchi3
Poppi2
San Giovanni Valdarno2
Sansepolcro3
Subbiano3
Terranuova Bracciolini2



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno