Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 18:45
Covid, deceduti altri tre ospiti della Casa Pia
Ancora una giornata difficile per l’Istituto cittadino. Intanto però si registra anche la prima guarigione tra i residenti
AREZZO — Ancora difficile la situazione alla Casa Pia. Nonostante sia stata registrata la prima guarigione tra gli ospiti della Rsa “V. Fossombroni” risultati positivi al Covid, ci sono stati anche altri tre decessi.
I tamponi molecolari hanno evidenziato la negatività di un residente che, al momento del contagio,era stato trasferito nella struttura di cure intermedie della Asl nella Rsa di Pescaiola ma che, sabato 20 febbraio, in seguito ai test, ha così potuto fare ritorno all’interno della Casa Pia.
Nonostante ciò l’istituto cittadino, nel frattempo, ha registrato la morte di tre nuovi ospiti, due uomini e una donna, che erano risultati contagiati e che negli ultimi giorni erano stati ricoverati all’ospedale San Donato tra i reparti di malattie infettive e di terapia intensiva.
La nuova settimana della Casa di riposo, infine, si aprirà con la seconda dose della vaccinazione anti-Covid: lunedì 22 febbraio, i venticinque residenti rimasti negativi completeranno entrambe le fasi di questa importante pratica per la prevenzione dal contagio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI